Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 I plastici del Club - eventi aperti al pubblico
 Riviera Model Show - Finale Ligure

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
Check here to subscribe to this topic.
   

T O P I C    R E V I E W
Staff Posted - 20 February 2012 : 13:45:31
La locandina della manifestazione:

http://www.marklinfan.it/documenti/VolMod2012.pdf


La pianta dei locali:

http://www.marklinfan.it/documenti/scaterina.pdf


Programma della Manifestazione:

La Mostra verrà inaugurata martedì 24 aprile 2012 alle ore 10.30 e rimarrà aperta sino alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30. Mercoledì 25 aprile l’orario sarà dalle ore 9.00 alle ore 21.00. Giovedì 26 e Venerdì 27 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30
La Mostra terminerà sabato 28 aprile 2012 e sarà aperta al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 12.00, ora di chiusura definitiva , pranzo del modellista , alle 15.30 si effettuerà la premiazione del concorso modellistico presso l’auditorium di Santa Caterina al termine della premiazione ci sarà il ritiro dei modelli esposti .
Eventi collaterali : Esibizione dinamico navale , Esibizioni virtuali di pilotaggio, Esibizione di auto modelli radiocomandati ,Plastico treni in HO Gruppi partecipanti : Ass. mod. & Storia Dlf di Pontasieve (FI) con modelli navali dinamici - Marklin Fan ( plastico di treni Vintage)
Ass. Ploti Virtuali Italiani Ludoteca Comunale “ I TRENI A VAPORE” con lavori effettuati dai ragazzi della ludoteca stessa. Svolgimento dettagliato :
Martedì 24 aprile 2012 Orari : Mattina 10.30—12.30 Pomeriggio 15.00—19.30 Inaugurazione Mostra Concorso di Modellismo Statico e Dinamico (ore 10.30) Prove dinamico navale (con possibilità di pilotaggio)(ore 15.30) Mercoledì 25 aprile Orari : 9.00--- 21.00 orario continuato Mostra Concorso di Modellismo Statico e Dinamico Esibizione di auto modelli radiocomandati , Esibizioni virtuali di pilotaggio con possibilità di prova Prove dinamico navale (con possibilità di pilotaggio) Mercatino Borsa Scambio
Giovedì 26 aprile Orari: Mattina 9.00—12.30 Pomeriggio 15.00—19.30
Mostra Concorso di Modellismo Statico e Dinamico Prove dinamico navale (con possibilità di pilotaggio) (ore 15.30)
Venerdì 27 Orari: Mattina 9.00—12.30 Pomeriggio 15.00—19.30 Mostra Concorso di Modellismo Statico e Dinamico Esibizione dinamico navale (piazzale antistante la P.A. Croce Verde) ore15.30
Esibizione dinamico navale in notturna (piazzale antistante P.A. Croce Verde) ore 20.30
Sabato 28 Orari: Mattina 9.00--- 12.00 La Mostra di Modellismo e Mercatino Borsa Scambio si chiude alle ore 12.00. Pranzo del modellista in un locale della zona . Premiazione (ore 15.30) del concorso di Modellismo Statico presso l’Auditorium del Complesso Monumentale, a seguire ritiro dei modelli esposti. Prove dinamico navale( con possibilità di pilotaggio) Esibizione dinamico navale (pia.le antistante la P.A. Croce Verde) ore 17.30
Domenica 29 Orari: 10.00 e 16.00 circa Esibizione dinamico navale (piazzale antistante la P.A. Croce Verde ) I soci dell' Ass. Naz. Carabinieri in congedo Sez. di Finale Ligure e soci dell’ Ass. Culturale 77° lupi solitari di Murisengo ( AL) Sez. di Finale Ligure e i Gruppi partecipanti all’evento porgono anticipatamente distinti saluti .
Finale Ligure 17 /02 /2012


Piero
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
albertomocchi Posted - 03 May 2012 : 19:57:56
prova a mandarmeli, fai degli allegati non tanto pesanti altrimenti mandi in crisi la posta
ciao
Alberto
Enrico Gazzola Posted - 03 May 2012 : 19:24:40
Ciao Alberto, i video fatti da Demetrio con la telecamera a bordo li ha lui perchè li deve montare,invece quelli fatti con la videocamera una parte li ho io, ma li ha scaricati suò mio PC in un formato che il programma che ho di gestione filmati e foto non legge e quindi non riesco a postarli su yoytube ora. Ho chiesto aiuto ai miei colleghi,e nei prossimi giorni dovrei riuscire a caricarli, altrimenti vedo se riesco a mandarteli uno alla volta via mail e provi tu a sostemarli e caricarli, dato che siete più bravi di me col PC. Fammi sapere.
Ciao!!
albertomocchi Posted - 03 May 2012 : 17:41:40
Ciao Enrico
come va con i video? sono curioso di vedere quelli fatti da Demetrio "on board"

Alberto
Enrico Gazzola Posted - 02 May 2012 : 17:55:26
Ragazzi, solo oggi riesco a leggere il forum,sono impegnatissimo nel preparare lo spettacolo di danza del 20 Maggio, ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla manifestazione attivamente: Ely,Piero,Alberto M.,Jacopo, Demetrio e il piccolo Ivan,oltre a chi ci ha fatto visita durante le giornate. E'stata una bellissima esperienza sotto tutti i punti di vista. Festeggiare il compleanno nel giorno dell'apertura,aumenta la soddisfazione,di poter brindare con amici che non si vedono spesso, ma nel momento che si sta insieme si passano momenti belli condividendo la nostra passione. Ringrazio coloro che mi hanno fatto gli auguri sul forum.
Un particolare ringraziamento va a Ely, che ha appoggiato la mia idea di partecipazione dandomi così, insieme a chi a aderito, la possibilità di far conoscere il Marklinfanclubitalia anche nella mia città.
Demetrio Braga mi ha lasciato alcuni video,altri li deve montare; li visiono (controllo che non ci siano momenti che possano violare la legge sulla privacy) e i migliori li posto su youtube,oggi stesso.
Un abbraccio a TUTTI.
Enrico.
Carlo Rastelli Posted - 30 April 2012 : 20:26:26
I vostri commenti fanno da cornice e rimarcano una manifestazione ben riuscita dove, oltre alla mostra vera e propria, c'è stato un vero e sano divertimento di gioco tra amici.....complimenti per l'ottima riuscita della mostra e grazie per aver condiviso e trasmesso la vostra gioia e soddisfazione!!!!
Piero Messori Posted - 30 April 2012 : 19:32:14
Complimenti per la vostra entusiasmante trasferta,
grazie per la documentazione che ci avete messo a disposizione e che ho visionato con particolare piacere e attenzione.
Più vedo vintage e più continuo ad appassionarmici, avendolo vissuto intensamente in gioventù e praticandolo tuttora.
albertomocchi Posted - 30 April 2012 : 10:30:24
Direi che a giochi chiusi e' stato quello che in fondo speravamo, cioe' giocare tranquillamente come se fossimo a casa l'ambiente era sereno e tranquillo e ci siamo sentiti in famiglia con chi ha organizzato la mostra, onore al merito a Enrico che si e' prodigato per farci partecipare il suo sorriso durante la manifestazione era di esempio per tutti mi spiace che sabato pomeriggio fosse triste perche' era finita la settimana
confermo pochissimi addetti a lavori (Marklinisti e non), mi ricordo solo un gruppo di tre persone che mi hanno parlato del loro impianto a catenaria trifase poi si sono appartati con Ely e il catalogo Kolls,ma in compenso tanti bambini entusiasti con gli occhi sgranati solo quello basta a darci soddisfazione alcuni il giorno dopo si sono presentati con i loro vagoni per farli girare tutto veramente bello
abbiamo rispolverato le nostre vecchie glorie che puntualmente non ci hanno deluso scorazzando sui binari nelle piu' svariate combinazioni non avevamo un tema e quindi ci siamo sbizarriti

Alberto

Piero Chionna Posted - 30 April 2012 : 00:38:59
E' stato davvero gioco puro, a cui ho partecipato anch'io tutti i giorni, correndo a Finalborgo alla fine del turno del lavoro.
Se pochi sono stati i marklinisti, tanti sono stati i bambini che ci hanno fatto visita.
Alcuni sono tornati più di una volta, ed in qualche caso lo hanno fatto con i loro modelli da far girare in composizione ai nostri treni.
I più intraprendenti, o meno timidi, hanno avuto anche la possibilità di "guidare" personalmente i convogli e di manovrare gru e piattaforma girevole, sempre con risultati sorprendenti.
Il gioco del treno ha veramente dimostrato di essere un formidabile strumento di aggregazione tra generazioni diverse.

Piero
Ely Peyrot Posted - 30 April 2012 : 00:09:10
Ho aderito con entusiasmo all'invito di Enrico a partecipare a questa expo di modellismo, perché prometteva di essere cosa diversa dalla solita faticata di tre giorni, pensavo che in cinque giorni di esposizione al pubblico ci sarebbe stato molto tempo libero per giocare tra noi marklinfans. Così è stato: due gironi per montare e mettere a punto il percorso, cinque di assoluto divertimento, molti treni, un clima disteso tra amici, un pubblico tranquillo soprattutto di bambini e famiglie, un ambiente gradevole sia per gli spazi architettonici del monastero all'interno, che il borgo antico all'esterno, in cui ci siamo trovati a vivere questi giorni. E poi l'organizzazione perfetta di tutto il gruppo responsabile, affabile ed amichevole.
Son partito donmenica 22 mattino presto col camper carico di quasi tutto il mio repertorio vintage: 31 locomotive, più di 40 carri merci, 12 convogli passeggeri di ogni tipo, più 12 tavoli (compresi due di Fabrizio) con relative gambe (pesanti!), due moduli in curva e uno rettilineo; attrezzi vari, uno scatolone di binari e una cassa di stoffe rosse del marklinfan club.

Abbiamo fatto correre ogni giorno treni diversi, tutti rigorosamente vintage, la maggior parte riconoscibili ripresi dai cataloghi degli anni 50 e 60, alcuni di pregio (vedi i magnifici gioielli di Enrico), altri assolutamente poveri come le 3000 con le bascule rosse, ma ricchi di ricordi di infanzia. Purtroppo dalle foto o dai video non si riesce a percepire la quantità e la varietà dei convogli che hanno fatto bella mostra di sé durante i 5 giorni di mostra. Bisognava essere presenti per goderne. La partecipazione è stata viva da parte del pubblico, ma i visitatori marklinisti sono stati davvero pochi. Un'occasione perduta di vivere il gioco del treno nel modo migliore. Esperienza da ripetere certamente.
Grazie Enrico per avere insistito ed organizzato; leggere nei tuoi occhi la soddisfazione è stato un vero regalo.
Luca Peloso Posted - 29 April 2012 : 13:54:45
Complimenti !
sono contento per la vostra partecipazione e del successo avuto.
bravi

Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06