Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Modelli Märklin
 Treno Rapido D 119 (42762)

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
Check here to subscribe to this topic.
   

T O P I C    R E V I E W
Stefano Rocca Posted - 29 November 2010 : 09:55:11
Carissimi amici,

Ho acquistato da qualche giorno il set carrozze di Epoca II ed è davvero molto bello, super-dettagliato. La carrozza ritorante ha anche l'illuminazione incorporata di serie. Ora, in qualsiasi sezione del plastico io la collochi, dopo qualche minuto di regolare funzionamento, la mia CS1 si commuta sullo STOP e tutto si blocca. Qualche volta è stato sufficiente selezionare il tasto GO perché il sistema ripartisse e altre volte ho dovuto togliere manualmente il vagone dai binari.
Succede o è mai successo anche a voi qualcosa di simile?
Grazie per i suggerimenti!

Stefano Rocca
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Stefano Rocca Posted - 19 December 2010 : 10:05:55
Grazie mille ad entrambi, carissimi Alberti...!!
In ogni modo, Alberto Pedrini, il booster mi è arrivato ieri nuovo di zecca e ormai l'acquisto è stato fatto...vorrà dire che in qualche modo lo utilizzo...non si spreca mai nulla della Märklin!!!! Dal mio fornitore genovese è invece arrivato il modello di completamento per il vagone Insider 48460 della ALAK. Si tratta del 48813, due vagoni e due camion da trasporto, entrambi con rimorchio., Molto molto bello e fascinoso.

a presto
Alberto Pedrini Posted - 17 December 2010 : 17:42:20
Mi era sfuggita la tua richiesta Stefano, scusa, ho avuto lo stesso problema tempo fa, a me dava corto circuito immediato.
Non c'entra il booster, è la carrozza difettosa al 99%, chiedi la sostituzione in garanzia.
albertomocchi Posted - 17 December 2010 : 17:15:09
se vuoi controllare se c'e' un cortocircuito sulla carrozza si
ciao
Alberto
Stefano Rocca Posted - 17 December 2010 : 16:13:26
Caro Alberto,

Sono sempre in attesa del pacco in arrivo con il Booster, ma ho fatto altri esperimenti e ho tolto tutti vagoni con le luci e, anche quando nessuna locomotiva è in movimento, la CS1 salta sullo STOP, dopo circa qualche minuto dopo che il vagone incriminato è stato messo sui binari. Il Sig. Spiniello della Ciciessa suggerisce di controllare con un tester. Deve essere settato sugli ohm?

grazie e a presto!
Stefano Rocca
albertomocchi Posted - 03 December 2010 : 17:01:48
ciao Stefano
qui di seguito inserisco una traduzione fatto con Google delle istruzioni in tedesco dei quattro tastini laterali del 6017, e' una
traduzione un po' macchinosa:

SWITCH 1: la riduzione del livello di bassa tensione di identificazione

Abbassando il livello di bassa tensione di identificazione la tensione in uscita per un booster va giù quando si ha un alto carico
Se la tensione va al di sotto di un valore particolare, l'unità si spegne la disposizione a causa di un sovraccarico ( "SHUTOOF THRESHLOD").
La soglia di spegnimento deve essere abbassata, se la traccia di tensione è stato ridotto (con switch 4). In aggiunta, con un più basso di spegnimento THERESHOLD superiore uscite può essere sfruttato a breve termine (ad esempio: l'avvio di diversi MARKLIN 1 locomotive nel settore assegnato ad un singolo booster), che può anche portare ad un aumento del calore dissipato dal dissipatore. La soglia di spegnimento è abbassato di passare 1 impostazione su "ON"
SWITCH 2; tempo di salita per il sovraccarico di identificazione
Con un corto circuito molto elevato flusso di corrente per il layout che può causare danni in pista o per le locomotive e vetture. Poiché corto circuiti di durata molto breve può verificarsi anche durante il funzionamento del sistema, che sono inevitabili (ad esempio un LOCOMOTIV o in treno, attraversamento alcuni TUMOUTS), il circuito di sovraccarico attende brevemente dopo l'identificazione di un corto circuito prima che si spegne il layout. A seconda del layout e del tipo di locomotiva operazioni sta facendo, può essere utile per prolungare il tempo di risalita per sovraccarico di identificazione (tasto 1 "a"). Il breve periodo di tempo (tasto 2 spegnerà) dovrebbe essere selezionato se il più lungo tempo di salita impostazione non è assolutamente necessario
SWITCH 3: NON SERVE
Al momento attuale non vi è alcuna funzione assegnata a questa opzione
SWITCH 4: abbassando la tensione in uscita nella traccia
Questa opzione può essere utilizzata per impostare un limite di tensione di uscita a un massimo di 16 volt (da 4 a passare impostata su "ON"). Questa impostazione è utile quando operano nel layout di piccoli calibri in cui i motori per le locomotive e le unità a motore sono progettati per 12 o 14 volt. Questa impostazione dovrebbe essere selezionato solo quando le 6021 unità di controllo viene utilizzato come unità centrale e tutte le altre buste di espansione sul layout sono anche il tipo 6017. SWITCH 4 dovrebbe essere impostata su "ON" su tutte queste unità a fornire una tensione di alimentazione uniforme sul layout.
La tensione di uscita non può essere ridotto se le buste sono anche utilizzati per la fornitura di elettricità e il segnale digitale a decoder accessorio così come le operazioni di locomotiva. In questo caso si raccomanda che un booster essere utilizzati per la fornitura di elettricità e il segnale digitale solo all'accessorio decodificatori e che un altro buste essere utilizzati per la fornitura di potenza e segnali digitali per i locomotori.
1,6 operativo il booster
Il pilota luce rossa in alto a destra del booster è a durante il funzionamento: in caso di corto circuito o di un sovraccarico di un booster o l'unità centrale, tutti gli alimentatori sono disattivati e il pilota luci su tutti i Di queste unità uscire.
In questa situazione correggere la causa della perturbazione (esempio: corto circuito a causa di DERAILED automobili, a molti utenti in un alimentatore zona) e poi premere il "go" BUTTOM a un locomotore o il controller di unità centrale 6021.THE pilota a luci Tutti gli alimentatori ora tornare su, ammettendo che la causa della perturbazione è stata presa cura di correttamente

ciao
Alberto

Stefano Rocca Posted - 02 December 2010 : 21:33:17
Ciao Alberto!!
Grazie infinite....molto utile
a presto!
albertomocchi Posted - 02 December 2010 : 20:43:31
intanto ti invio le foto del booster





ciao
Alberto
Stefano Rocca Posted - 01 December 2010 : 23:32:14
Grazie molte delle preziose informazioni...!!!
albertomocchi Posted - 01 December 2010 : 09:28:14
li trovi anche nuovi, il marklin store di Bergamo li ha a listino, la traduzione c'e l'ho a casa vedo stasera di postarla in qualche modo , e importante perche' spiega come utilizzare gli switch che ha di fianco
ciao
Alberto
Stefano Rocca Posted - 30 November 2010 : 23:09:20
Sììì, infatti...credo che quelli di nuova generazione funzionino solo con il nuovo Digital System.
I 6017 si trovano solo usati o anche nuovi nei negozi?
Se mi mandi la traduzione in italiano ti ringrazio...così mi metto già avanti con il lavoro..!!
ciao e a presto

Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06