| Author |
Topic  |
|
Alberto Pedrini
Italy
11813 Posts |
Posted - 22 January 2011 : 22:27:30
|

Ho aperto un sondaggio sul magazine per verificare il gradimento del modello, per votare bisogna fare login, se avete perso la password avvisate. Tra dieci giorni sarò a norimberga e vorrei portare gli esiti a chi di dovere. E' importante partecipare.  ciao |
Alberto |
 |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 22 January 2011 : 22:44:19
|
Insomma non molli, appena votato , speriamo siano almeno interessati al nostro mercato........ Maurizio |
Maurizio |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 23 January 2011 : 12:46:28
|
ho votato anch'io e mi sembra che la pensiamo in tanti allo stesso modo  ho paura che abbia ragione Piero
Alberto |
 |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3324 Posts |
Posted - 23 January 2011 : 21:30:34
|
Votato. Alberto, poi facci sapere cosa ti avranno inventato per giustificare questa scelta. Che sia un avvicinamento della Merkel a Bossi?? Saluti, Riccardo. |
 |
|
|
Nino Carbone
7486 Posts |
Posted - 24 January 2011 : 12:14:09
|
_________________________________________________________________________________________________
- Era abbastanza prevedibile che con la "congiuntura" attuale la Marklin non si "spendesse" molto per il mercato italiano, al limite con qualche ricolorazione, come poi alla fine è stato - - Potevano quantomeno dare alla V 200 FER una livrea meno appariscente, questo si -
- Chiaramente se la Marklin deve investire su un modello ex novo si rivolge principalmente al "sicuro" mercato tedesco, e poi, tante belle livree vengono "adattate" per le altre nazioni -
- A pensarci bene gli unici stampi italiani "nuovi-nuovi" sono stati fatti per la cinquantennale 3035 e per il carro 4550, poi più nulla - - La carrozza 4036 FS era il modello 4037 DB e la 4063 FS era uguale alla 4022 DB - - Anche in tempi più recenti solo e sempre ricolorazioni, V 36, BR 55, BR 38, E 424 e per ultima la V 200, forse ne dimentico qualcuna - - Anche i modelli di carri e carrozze, (comprese quella del Riviera Express), sono sempre modelli delle DB riverniciati e riclassificati, a ricordarci, se non lo avessimo capito, che la "loro" filosofia non è cambiata negli anni -
- Avranno indubbiamente le loro ragioni di bilancio, non sto a discutere questo -
- Solo noi "romantici" speriamo ancora in qualcosa di nuovo -
- Alberto farà comunque bene a spiegare loro che i tempi sono mutati e i marklinisti italiani sono interessati alle loro ferrovie con lo stesso interesse dei modellisti degli altri paesi europei -
- Sentiremo cosa risponderanno -
- Un saluto, Nino - _________________________________________________________________________________________________ |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11813 Posts |
Posted - 25 January 2011 : 12:40:24
|
Risultato parziale inaspettato al sondaggio sulla V200, passano in testa le persone che apprezzano il modello. Non l'avrei mai detto, comunque sono contento di questa cosa, se la maggioranza apprezza significa che la scelta è stata azzeccata, gusti personali a parte. |
Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 25 January 2011 : 13:40:58
|
ho visto  se posso azzardare direi che le preferenze sono arrivate tra lunedi e martedi?
Alberto |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11813 Posts |
Posted - 25 January 2011 : 13:55:19
|
Questa notte, le ultime votazioni sono state tutte a favore. Adesso sommando le varie opzioni 17 acquistano e 19 no, tornano in vantaggio i no. |
Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 25 January 2011 : 14:15:58
|
chissa perche' mi fa venire in mente una certa situazione 
Alberto |
 |
|
|
Mario Puleo
Italy
1330 Posts |
Posted - 25 January 2011 : 18:53:46
|
Viste le novita' in uscita, ci sarebbe stata un'altra possibilita' di novita' italiana, la "Lollo" ACT-FER La ex-V160.001 dismessa dalla DB fa' servizio in Italia per la ACT ed e' stata restaurata nei colori originali rosso-crema con logo e marcatura originale DB. Normalmente e' utilizzata per treni merci ma ogni tanto fa' anche un treno storico. Eccone uno, l'aspetto e' inconsueto ma piacevole.
foto da Trainzitaliafoto
Non vi sarebbe piaciuta di piu' questa ?
Quanto alla "Lollo" rosso scuro DB che hanno proposto, ricordo che una di queste macchine nella versione precedente con cassa in plastica (3379,MHI) e' rimasta invenduta per anni in un negozio di Torino. C'era ancora la lira e il prezzo veniva aggiornato ad ogni nuovo catalogo, l'ultimo che ricordo era 700000 lire. Non sembrava proprio che fosse la piu' desiderata dagli italiani.
|
Mario |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11813 Posts |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11813 Posts |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11813 Posts |
Posted - 30 January 2011 : 13:08:44
|
Beh, sono stati bravi, difficile resistere a questa presentazione. L'Italia è presente all'inizio, con il TEE Mediolanum, e con un manifesto di Gina Lollobrigida messo accanto alla nuova "Lollo". Un bel video che riceveranno su DVD gli iscritti al Club Insider. |
Alberto |
 |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 30 January 2011 : 13:40:18
|
Molto bella la presentazione, è difficile resistere ma io devo resistere  |
Marino |
 |