Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Controlli e apparecchiature digitali e analogiche
 Applicazione iPod per CS2
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Luca Peloso

Italy
1724 Posts

Posted - 14 February 2011 :  00:04:44  Show Profile  Reply with Quote

... allora dovremo provarla sul mio iPad


Luca
(avana)
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 14 February 2011 :  09:15:35  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luca Peloso

... allora dovremo provarla sul mio iPad



Mi sembra doveroso, puoi scaricare subito l'applicazione e provarla.
Quando si installa va in modo demo e puoi provare tutti i comandi.
In fiera ho visto anche la seconda applicazione per avere lo schema del tracciato proprio sull'iPad. Non viene ancora pubblicizzata, ma deve essere in rete.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 14 February 2011 :  11:58:25  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Pausa caffè in ufficio, (adiacente alla trains room) e prova di funzionamento MS. Tutto ok, oggi funziona anche dove ieri non andava, sarà stato uno di quei gremlins di Norimberga che ho portato a casa.
L'interfaccia è molto bella e funzionale, velocissimo cambiare loco o pagina keyboard. A breve un video esplicativo.
Caricando una loco già controllata sulla CS2 diventano una cosa sola, quello che si fa su una si vede sull'altra, niente conflitti, si accelera sulla CS2 e si arresta sulla MS virtuale, lo stesso per le funzioni.
Tutte le loco con le relative icone presenti sulla CS2 si vedono sulla MS, un tocco e sono sotto controllo.
Non resta che verificare quanti controlli possono funzionare insieme, sarebbe molto interessante usarle sul plastico modulare quando avremo stazioni e scali, chi guida i convogli li segue e rispetta segnaletica e orienta gli scambi come serve.

Alberto
Go to Top of Page

Carlo Mussi

Italy
441 Posts

Posted - 14 February 2011 :  12:23:21  Show Profile  Reply with Quote
Un perfetto scenario di cooperazione collaborativa. Mancherebbe solo la messaggistica tra le varie MS e si risolverebbe il problema dei citofoni.
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 14 February 2011 :  14:33:57  Show Profile  Reply with Quote
........grande Alberto, è un bel comandare allora!!!
Aspetto il video....
...sicuramente stò per dire una cavolata....ma, con Win-digiped e dei portatili collegati ad un proxi....forse si eliminerebbero le ricetrasmittenti...

..........



Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 14 February 2011 :  16:38:21  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Il link al video è sul magazine.

Alberto
Go to Top of Page

Antonio Bernasconi

Italy
388 Posts

Posted - 14 February 2011 :  18:17:12  Show Profile  Visit Antonio Bernasconi's Homepage  Reply with Quote
Quest'uomo è un vulcano, complimenti Alberto!!!
Il sogno di fare realmente da macchinista ai nostri convogli si avvicina sempre di più.
Spettacolare.

Ciao
Antonio

Ciao
Antonio
http://www.scalaunoitalia.it/
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 15 February 2011 :  10:35:17  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ho fatto un ultimo banale test.
Ho preso il router dall'uffico e l'ho messo nella trains room, collegato solo la CS2 e acceso l'iPod, tutto ok, il sistema è autonomo.
Quindi una volta configurata la rete, le password wifi ecc. si può avere un sistema autonomo da portare in giro con il plastico modulare.
I vantaggi sono infiniti, ogni partecipante può accedere al database delle loco e contollare le loco in circolazione in parallelo agli altri. Avete visto il comando stop nel video? In caso di emergenza tutti possono intervenire. Ma non dovrebbe essere necessario, dato che si può fermare o rallentare qualsiasi treno.
Unico onere è registrare nel database tutte le locomotive, ma la CS2 è abbastanza veloce in questo, senza contare che ci sono le schede loco da inserire nella CS2 per un uso immediato.
A livello teorico potremmo avere un sistema centrale unico e l'impianto alimentato da più booster, anche per scali e stazioni ed aggirare il problema delcambio di centralina.
Siamo solo a livello di ipotesi naturalmente, se vi riguardate il video francese della demo Märklin capirete perchè preferisco per ora affidare il sistema principale a due 6021 e avere una centrale ogni scalo, qualcosa va sempre .

Alberto
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1724 Posts

Posted - 15 February 2011 :  20:24:42  Show Profile  Reply with Quote
ok scaricata l'applicazione sul mio iPad
presto faremo test insieme ...
per vedere l'effetto che fa !

... purtroppo l'App è ottimizzata per l'iPhone e non esiste la versione per iPad vedremo in futuro

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8589 Posts

Posted - 16 February 2011 :  18:30:46  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Non sono particolarmente attratto dagli ultimi ritrovati della tecnologia, ma devo ammettere che questa applicazione è veramente molto interessante.
Da prendere in seria considerazione.

Piero


Piero
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06