Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Modelli Märklin
 Richiesta per pulizia vecchie loco bloccate
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Alessandro Largo

Italy
4 Posts

Posted - 11 March 2011 :  13:23:32  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e abito nel Salento. Sono nuovo del settore (2-3 mesi) e, di conseguenza, pieno di dubbi...

Anzitutto grazie per i preziosi consigli che sono custoditi nel sito. Volevo poi chiedere un favore: ho acquistato un pò di materiale marklin "da soffitta" ed ho notato che una locomotiva ha il sistema di trasmissione bloccato e che alcuni scambi (sia manuali che elettrificati non funzionano). Per caso esiste già qualche parte del forum in cui si spiega come effettuare la pulizia e manutenzione delle locomotive e come sistemare gli scambi elettirici e i segnali? Grazie e a tutti per l'aiuto. Alessandro

laralex77

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 11 March 2011 :  15:08:19  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ciao Alessandro,
benvenuto anche su questo forum
Per una pulizia veloce della locomotiva suggerisco di acquistare un flacone spray di CRC electronic cleaner.
Devi aprire la loco, appoggiarla su uno straccio spesso e spruzzare con abbondanza il prodotto sugli ingranaggi e il motore. Dopo qualche secondo puoi muovere le ruote ed eventualmente dare ancora una spruzzata. asciuga bene e, se hai la possibilità, usa un getto d'aria compressa. Poi dovrai lubrificare bene con olio Märklin o equivalenti gli ingranaggi. Devi anche lubrificare il perno del rotore sui due lati.
Non abbiamo una sezione dedicata alle riparazioni, ma se ci spieghi i problemi possiamo cercare di aiutarti.
ciao

Alberto
Go to Top of Page

Alessandro Largo