Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Controlli e apparecchiature digitali e analogiche
 La nuova CSII
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 27 May 2009 :  23:15:02  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
E' disponibile il nuovo aggiornamento per la CSII.
Chi dispone di un collegamento internet tramite router può collegare la centralina a quest'ultimo con un normale cavo di rete.
Una volta accesa la centrale si accede alla pagina di setup dove c'è un pulsante per l'update che avviene in automatico.
C'è molto traffico questa sera sul server, a me è riuscito al terzo tentativo. Adesso verifico cos'è cambiato...
ciao

Alberto
Go to Top of Page

Callioni Nicola

Italy
342 Posts

Posted - 31 May 2009 :  11:51:58  Show Profile  Reply with Quote
Scusa la domanda Alberto, ma possiedi la cs2? Se si, quali sono le tue impressioni?
Grazie.

Nicola
Go to Top of Page

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 31 May 2009 :  16:32:03  Show Profile  Reply with Quote
Le mie impressioni sulla CS2 sono ottime, qualche difetto di gioventù l'ho trovato come la tastiera sul Touch-Screen in cui la penultima fascia di lettere non corrisponde alla posizione in si clicca (ad esempio clicchi sulla "B" e viene scritto V che è accanto) però penso con i futuri Update saranno risolti. Poi per il resto le potenzialità sono illimitate: gestisce tutti gli scambi consentiti dal protocollo Motorola, più ci sono funzioni (usando memory e shuttle train) che permettono di rendere automatico il funzionamento dell'impianto. Percui mi sento di dire che il rapporto qualità-prezzo è più che concorrenziale se la si paragona ad altre centraline di fascia medio-alta. Poi c'è da dire che è collegabile tramite le varie interfacce anche alla vecchia CU e alla Mobile Station, che fungerebbe da ulteriori regolatori di marcia. Gia che ci sono faccio uan domanda agli altri possessori di CS2. Oggi ho provato a inserire alcune foto di alcune locomotive (non presenti dentro la CS2) usando una pennina USB, ma no nsono riscuito a trovare il menù per accedervi. Come posso accedere al contenuto della pennina?

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 31 May 2009 :  16:41:51  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Si Nicola, quella che ho aggiornato è la mia.
Concordo con Valerio, come la CS1 è un computer, come tale dipende da un software. Questo la rende estremamente versatile, racchiude infatti le funzioni svolte fino a ieri da 2 Centrali con l'aggiunta di tutte le funzioni e l'mfx, tante Memory, tante Keyboard, Interface e la parte grafica di un computer dedicato.
Tanti vantaggi in termini di costo e di spazio hanno come contropartita la dipendenza da un'unica apparecchiatura e la scoperta di difetti software che vengono risolti con gli aggiornamenti.
Per ora la uso per provare le locomotive nuove e programmarle, sto aspettando l'adattatore 60128 per la connessione del vecchio sistema a cui non intendo rinunciare.
E' comunque una centrale veramente facile da usare, se scarichi e leggi le istruzioni te ne rendi conto.
Non ho ancora provato a caricare le immagini via USB, ci provo tra poco...

Alberto
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06