Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti ferroviari
 Composizioni nazionali
 Rapido R954/955 Trieste Centrale - Genova Brignole
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Piero Chionna

Italy
8586 Posts

Posted - 13 June 2011 :  00:06:29  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
In viaggio da Trieste:




a Genova:




- anno 1981 -

Tratta Trieste Centrale - Mestre (sezione Trieste Centrale - Genova Brignole)









Piero

Piero Chionna

Italy
8586 Posts

Posted - 13 June 2011 :  00:29:49  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
A Mestre veniva agganciata la sezione Venezia S.L. - Genova Brignole (R952), giunta a Mestre trainata da una E444.














Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8586 Posts

Posted - 13 June 2011 :  00:33:19  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Il convoglio ripartiva da Mestre al traino della E444 partita da Venezia, con una composizione simmetrica di 8 vetture di prima classe con bagagliaio al centro.
A Milano Centrale avveniva l'inversione "testacoda" e dopo una sosta di 15 minuti il convoglio ripartiva alla volta di Genova, al traino di un'altra E444.




















Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8586 Posts

Posted - 13 June 2011 :  23:21:44  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Da Tutto Treno Tema n°25:

Manovre sulle trasversali

A nord spiccava la coppia R950/951 - 954/955 Genova - Trieste e viceversa, di sola prima classe climatizzata.
Seguiamo quest'ultimo: partenza da Trieste alle 5.50 e arrivo a Mestre alle 7.36.
Tre minuti prima era arrivato da Venezia Santa Lucia il 952, composto da UIC-X di prima classe al traino di una E444 che veniva sganciata per prelevare la sezione da Trieste, arrivata con una E646. La portava in testa alle UIC-X da Venezia e partiva per Milano Centrale alle 7.48. Qui, alle 10.35, vi era una sosta di 15 minuti per il testacoda al traino di un'altra E444, con cambio di numerazione.
All'arrivo a Genova, alle 12.27, data la composizione simmetrica con bagagliaio al centro, non era necessario manovrare le due sezioni per effettuare il 950 alle 14.20, ma era sufficiente spostare i cartelli indicatori. Al ritorno, a Mestre, la E444 proseguiva alle 19.26 per Santa Lucia come 953, mentre veniva agganciata una E646 alla sezione per Trieste che partiva alle 19.29, con arrivo alle 21.20.

Piero
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 14 June 2011 :  09:55:21  Show Profile  Reply with Quote
Piero tu mi istighi
meglio se sto calmo sono andato fuori budget
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Nino Carbone

6875 Posts

Posted - 14 June 2011 :  11:47:09  Show Profile  Reply with Quote
____________________________________________________________________________________________________

- Ciao Piero.

- Nel settembre 1981 sono andato a Venezia.

- Partenza da Genova/Brignole alle ore 8.00 -
- Treno ETR 220 -
- Fermata a Milano, (non ho visto eventuali agganciamenti) -
- Poi partenza per Venezia e arrivo ore 12.00 -

- Ritorno da Venezia/S.Lucia -
- Il treno ETR 220, (da Venezia), è stato agganciato a Mestre ad un altro ETR 220 proveniente da Trieste e
e i due ETR 220 direzione Milano e poi direzione Genova/Brignole -

- Sai qualcosa di questo treno? -

- Grazie, Nino -
__________________________________________________________________________________________________
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8586 Posts

Posted - 14 June 2011 :  18:01:34  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Ciao Nino,
questo dovrebbe essere il treno del tuo viaggio a Venezia.
http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=1288
Quello del ritorno era probabilmente l'R840 in partenza da Venezia SL alle 7.48.
A Mestre, l'ETR 220 da Venezia SL veniva agganciato all'ETR 220 proveniente da Trieste.


Piero

Piero
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06