Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Controlli e apparecchiature digitali e analogiche
 Aggiornamenti software CS2
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 8

Alberto Pedrini

Italy
11752 Posts

Posted - 04 September 2014 :  15:44:30  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Da 48 ore è possibile aggiornare via web il software alla versione 3.7.0(7).
Come sempre, aspettate qualche giorno prima di scaricare l'aggiornamento.

Da m-user

http://www.marklin-users.net/forum/yaf_postst31932_CS2-Update-3-7-0-7--online-now.aspx#post466668

Alberto
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
942 Posts

Posted - 04 September 2014 :  18:03:15  Show Profile  Reply with Quote
Si lo so che è meglio aspettare ma io sono una persona impulsiva e quindi ho eseguito l'aggiornamento via web.
La prima cosa da dire che è durato un bel po', ma questo forse a causa dell'intasamento del server Märklin (anche se Märklin precisa che la versione 3.7 richiede anche molto tempo).
Una volta eseguita la prima parte, il pulsante in basso a sinistra passa da "Start" a "Resume" e viene abilitato, premuto il quale c'è una nuova fase di letture e scritture di dati (con descrizione in tedesco e inglese).
Dopo questa seconda fase la CS2 torna alla interfaccia principale, io per sicurezza ho avviato nuovamente l'aggiorrnamento e, dopo poco tempo, è comparsa la scritta in inglse che informa che è stato eseguito con successo.
Se avete un o più Mobile Station 2 allora spegnete la CS2 (io per sicurezza estraggo la anche spina dalla presa), collegate la MS2 e alimentate nuovamente; una volta che la CS2 completa la fase di startup sulla MS2 appare la richiesta di aggiornamanto, eseguitelo.
Ripetete la sequenza per tutte le altre MS2 collegandole una alla volta (questa procedura non è documentata ma io ritengo che sia meglio aggiornare una MS2 alla volta).
Una volta finito ho dato un'occhiata ai vari menu e non ho rilevato nulla di nuovo, se avete notizie a riguardo sono le benvenute.

Stefano
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11752 Posts

Posted - 04 September 2014 :  21:57:28  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
La fretta...
Ci sono miglioramenti ai menù in italiano o siamo ancora al paleolitico?


Alberto
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
942 Posts

Posted - 05 September 2014 :  09:08:24  Show Profile  Reply with Quote
Normalmente io uso l'inglese e, nonostante ciò, alcune voci dei menu sono comunque in tedesco; ho acceso la CS2 e scelto l'italiano e posso dirti che il menu principale adesso è stato corretto come pure i menu di configurazione (non è un italiano perfetto ma almeno si capisce).
Nel menu di configurazione della voce setup ho notato delle opzioni che mi sembrano nuove (io la CS2 la accendo di tanto in tanto quindi posso sbagliare); "Tempo modello" o "Modeltime", "Sfondo" o "Background", "Binario" o "Track", "Debug".
Forse ci sono da tempo e io non le ho notate oppure sono tutte o in parte nuove, fatemi sapere.

Stefano
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11752 Posts

Posted - 18 September 2014 :  19:20:25  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Disponibile (per ora solo in tedesco) il manuale dalla CS2 60215

http://medienpdb.maerklin.de/digital22008/files/Anleitung_CS_60215_DE.pdf

Se mai arriverà in italiano lo pubblicheremo sul sito.

Alberto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3324 Posts

Posted - 18 September 2014 :  22:37:51  Show Profile  Reply with Quote
E' uscito anche un bel libro sul digitale, aggiornato all'mfx, purtroppo anche questo solo in Tedesco. Vedi cod. art. 03081

Riccardo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11752 Posts

Posted - 20 September 2014 :  08:46:05  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Stando a quello che leggo su m-users circa il nuovo manuale si stanno evidenziando una serie di piccoli errori già nella versione tedesca,
http://www.marklin-users.net/forum/yaf_postsm468172_Central-Station-2.aspx#post468172

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11752 Posts

Posted - 20 September 2014 :  08:51:35  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Tornando agli aggiornamenti software, il prossimo sarà il 3.8 che consentirà di avere la CS2 sul computer, era segnalato sul catalogo novità d'autunno.
Su Stummi c'è una discussione aperta: http://www.stummiforum.de/viewtopic.php?f=5&t=113819
Affidiamoci ai traduttori online per capirci qualcosa...

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11752 Posts

Posted - 21 October 2014 :  12:21:30  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ho chiesto in Märklin se fosse a breve disponibile il manuale in italiano, ma per ora non c'è niente di nuovo, mi hanno spedito la versione francese e la presentazione che usa Lorenz ai corsi, questa con un po' di testo in italiano.
Sono documenti già visti di recente in rete, potete scaricarli anche da qui:

http://www.marklinfan.it/documenti/CS2-it-10-2014.pdf

http://www.marklinfan.it/documenti/Programmazione-cs2-francese.pdf

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11752 Posts

Posted - 01 December 2014 :  14:52:39  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Disponibile l'aggiornamento 8.1



Non nego una certa curiosità di vedere la CS2 funzionare sullo schermo di un computer.
Attendiamo i reportage di chi aggiorna per primo

Alberto
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
942 Posts

Posted - 01 December 2014 :  19:50:20  Show Profile  Reply with Quote
Allora, ho aggiornato la CS2 alla versione 3.8.1 però non ho notato proprio nulla di nuovo.
La CS2 non compare tra le periferiche collegate in rete e l'unico accesso è il solito tramite browser (io uso Firefox) digitando l'indirizzo IP (192.168.0.9 nel mio caso).
Il firewall è aperto sulla porta 15730 che è quella richiesta da Märklin ma non c'è nessuna interattività.
Avete qulche dritta?

Stefano

Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11752 Posts

Posted - 01 December 2014 :  20:08:29  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Pare che il software per il computer non sia ancora disponibile, sarà una copia della cs2 su grande schermo, comodo per chi ha impianti grandi per avere tutto lo schema del layout visibile.
In questo aggiornamento ci sono alcune nuove cabine mfx+ (a chi interessa) e qualche bug risolto della precedente versione.
E' indispensabile anche per gestire i nuovi s88.
Per il resto aspettiamo gli esperti.

Alberto
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
942 Posts

Posted - 02 December 2014 :  08:07:04  Show Profile  Reply with Quote
Voglio sperare che quando l'applicativo per interfacciare la CS2 sarà disponibile sarà anche gratuito.

Stefano
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
942 Posts

Posted - 02 December 2014 :  08:26:48  Show Profile  Reply with Quote
Aggiungo che, comunque, si tratterà di poco più di un gadget soprattutto per chi ha grandi impianti per i quali solo una attenta configurazione hardware (contatti di presenza) e software (WinDigipet o Itrain) può garantirne il buon funzionamento dal momento che le attuali capacità di gestione della CS2 sono troppo limitate.

Stefano
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11752 Posts

Posted - 11 December 2014 :  20:41:22  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
http://www.marklin-users.net/forum/yaf_postst32476findunread_CS2-on-PC---NOW-DOWNLOAD.aspx#post475705

Pare che il software per PC funzioni

Alberto
Go to Top of Page
Page: of 8  Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2005-2025 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06