Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Germania - Elettriche
 BR 120
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Luca Peloso

Italy
1724 Posts

Posted - 18 August 2013 :  12:32:16  Show Profile  Reply with Quote
Sono sorpreso di questa iniziativa ACME.
Dopo aver visto molte loro prime uscite mi sono ripromesso di non comprare più nulla da loro. Vedere che funziona una macchina su 5, difetti macrospici di andamento, mancanza di pezzi, o pezzi assemblati male ed una certa avversione personale verso uno dei fondatori mi ha portato a questa scelta.
In compenso ho iniziato a comprare LS models con cui ACME ha collaborato per anni, che sia anche questa una collaborazione tra i due marchi?

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 18 August 2013 :  22:22:49  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Il punto debole delle nostre Märklin è nei frontali, che mancano di aggiuntivi decenti.
La foto del confronto non mostra però questa parte.
Il pantografo stretto come si comporta sotto la catenaria?

Alberto
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 18 August 2013 :  23:28:08  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Chiedo scusa, devo fare ancora qualche foto, non avevo avuto il tempo, in questi giorni causa permanente siccità perdo quasi tre ore al giorno ad annaffiare il giardino!
Per il pantografo non mi ha dato nessun problema, vero è però che non si estende a sufficienza e spesso non tocca la catenaria. Solo sui ponti, dove la catenaria è più bassa ed in stazione striscia bene. Si vede nel breve video. Avevo già notato anche in altre macchine che i pantografi non si alzano abbastanza e non saprei se è un loro problema o la catenaria, con lo spessore di 4 mm risulta un po' troppo alta. Io propendo per la seconda ipotesi visto che, come accennavo, sul ponte, dove i pali sono montati con i supporti originali Märklin, tutto procede liscio.

Aggiungo qui anche la icona per la CS2:

Enrico
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 20 August 2013 :  14:39:56  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

Il punto debole delle nostre Märklin è nei frontali, che mancano di aggiuntivi decenti.
La foto del confronto non mostra però questa parte.
.........



Ecco le foto mancanti:

La traversa anteriore di ACME e di Märklin




Ancora altre foto di alcuni particolari:
Il fianco del carrello




Il tetto




Il pantografo




Il pattino




Vista da sotto




Vista da lato




La traversa posteriore dei due modelli



Non appena arriva il modello della LS aggiornerò le foto.

ciao

Enrico
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 20 August 2013 :  16:14:31  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Grazie Enrico, le foto confermano che i dettagli delle nostre siano più che all'altezza, solo il frontale è penalizzato per chi ama attrezzarlo in modo realistico.
A breve uscirà la versione rossa Märklin con sound, un bel modello per chi non ha già la versione con il solo fischio.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 16 September 2014 :  21:52:15  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ho recentemente approfittato dei supersconti per dare una sorella alla famiglia delle 120. Questa volta ho messo mano al trapano e ho provveduto personalmente a dotare di gancio e tubi la macchina:



Rispetto al vero i tubi sono montati più in alto sul pancone, ma l'effetto finale mi soddisfa molto.
Per la modifica ho smontato il mantello e tolto i respingenti, il gancio è un Hornby Rivarossi realistico in metallo (il migliore per rapporto qualità prezzo) e richiede di allargare il foro già presente con una punta da 1,2mm.
I tubi sono avanzi di aggiuntivi di altre loco non Märklin, chi non ne avesse può ordinare la busta degli aggiuntivi di qualsiasi loco/marca, con un kit si fanno due loco.
Quattro forellini di diametro adeguato e il gioco è fatto.
Questo modello è dotato di suoni standard elettrici, identici a quasi tutte le elettriche che escono dalla fabbrica, chi è abituato al loksound inorridisce, dovrò imparare a caricarne di nuovi e migliori se ci sono. La tromba/fischio è anacronistica, sembra il richiamo delle papere. Squeeeeck!
Per il resto mi piace da matti, sia per i particolari che la verniciatura e le prestazioni, a me il vecchio motore da sempre molte soddisfazioni.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 24 July 2016 :  20:57:44  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote



Alberto
Go to Top of Page

Frits Osterthun

Netherlands
166 Posts

Posted - 30 July 2017 :  17:18:04  Show Profile  Visit Frits Osterthun's Homepage  Reply with Quote
120 104-5

Uhrige Märklin Lokomotive



Märklin 3353 © Frits Osterthun 19.7.2017

Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 16 October 2019 :  09:25:42  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Clic sull'immagine per le nuove foto


Alberto
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5348 Posts

Posted - 18 May 2020 :  10:47:00  Show Profile  Reply with Quote


La BR 120 002, come "E 120", all'esposizione IVA di Amburgo del 1979. (Foto: DB)
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06