Author |
Topic |
|
Alberto Pedrini
Italy
11483 Posts |
Posted - 01 December 2011 : 00:56:42
|
Per la scheda clicca sulla foto
|
Alberto |
|
Alberto Pedrini
Italy
11483 Posts |
Posted - 23 November 2013 : 16:25:43
|
Plastico modulare o realtà? (da bahnbilder.de)
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11483 Posts |
Posted - 23 November 2013 : 18:51:33
|
La 005 cod. 39830
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11483 Posts |
Posted - 23 November 2013 : 18:54:22
|
E l'originale nel 2006
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11483 Posts |
Posted - 08 December 2013 : 20:01:01
|
A proposito di questa loco ci sono un paio di cose da sottolineare, il numero di immatricolazione BR 182 064-6 svela che in questa livrea un originale non è mai esistito, la serie è di 25 macchine. La seconda cosa è che il modello, a dispetto di quanto dicono database e cataloghi Koll's, non monta un motore Csinus, ma un cinque poli convenzionale. Pare che tutti i set in collaborazione con Herpa abbiano le Taurus con questo motore, ragioni di risparmio come al solito.
|
Alberto |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 08 December 2013 : 23:07:03
|
Però, nonostante tutte le ottusità della casa Maerklin, nota oramai da anni per le sue inspiegabili scelte, la 182 è e resterà una super locomotiva- modello, bellisssima al pari della fS 444 , la DB 103 e la sbb 460. Quattro super modelli irripetibili. |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5370 Posts |
Posted - 02 December 2021 : 10:42:15
|
La BR 182 020 con un merci misto (Verona–Monaco) sul Brennero, a fine febbraio 2009. (Foto: Klaus Eckert) |
|
|
|
Topic |
|