| Author |
Topic  |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3324 Posts |
Posted - 05 October 2012 : 10:00:37
|
Quello dei case particolari é un mercato di nicchia, ma assai redditizio. Ho letto un articolo di un'azienda italiana che produce case in radica di olivo o noce per barche di lusso a prezzi folli (almeno per me). Ciao Riccardo
Ps sono in attesa in tribunale e prima, per ingannare il tempo, mi guardavo dei video. A un certo punto -inavvertitamente- ho alzato il volume ed è partito lo sbuffo di una loco... vedeste le facce dei colleghi |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 05 October 2012 : 11:42:53
|
   e' capitato anche a me pensavo di avere le minicasse spente ciao Alberto |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11781 Posts |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3324 Posts |
Posted - 11 October 2012 : 14:51:07
|
Imparare a fare buone foto ai modelli è uno dei miei obiettivi... prima però mi occorre un'adeguata scenografia...ossia -almeno- un altro modulo e i relativi fondali Ciao Riccardo |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 11 October 2012 : 15:09:48
|
grazie Al i consigli fanno sempre bene  mi piacerebbe fare delle foto come le tue in notturna con il plexi blu davanti alla sorgente luminosa devo procurarmi un cavalletto supplementare x il faretto Alberto |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11781 Posts |
Posted - 11 October 2012 : 15:19:06
|
Da qualche tempo come luce blu uso questa:

La avvito nella lampada da tavolo al posto di quella bianca. Costa poco e fa una luce perfetta. Si trova nei brico e affini. |
Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 11 October 2012 : 15:23:22
|
il perfetto compromesso  domani vado al brico oggi sono a piedi batteria macchina ko  ciao Alberto |
 |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3324 Posts |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
648 Posts |
Posted - 12 October 2012 : 10:39:02
|
Ieri ho girato due piccoli video sul plastico per prova di una doppia di E636. Sono un poco scuri perchè li ho fatti di fretta.[:D Non pensavo di poterle accoppiare senza CS ma regolando velocità con due MS ci sono riuscito. Il prossimo passo sarà una bella DOPPIA con una serie di carri italiani. Devo collaudare la linea aerea per poter alzare i pantografi in sicurezza. Alberto se ritieni di spostare la cosa in altro ambito fallo pure,io non sapevo dove mettere il tutto e ho scelto carrozza privata. Ciao e a presto.
http://youtu.be/xKcYEud7jcg http://youtu.be/AK6ElOFJR80 |
Enrico |
 |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 15 October 2012 : 09:34:06
|
grazie Enrico non lo avevo ancora visto  mi stupisce che ci siano 2 non mi piace ciao Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 15 October 2012 : 14:12:31
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Da qualche tempo come luce blu uso questa:

La avvito nella lampada da tavolo al posto di quella bianca. Costa poco e fa una luce perfetta. Si trova nei brico e affini.
sono andato al Brico nell'ora di pranzo ma sono tutte bianche  stasera provo sotto casa dove mi rifornisco abitualmente di materiale elettrico Alberto |
 |
|
|
Mario Puleo
Italy
1327 Posts |
Posted - 16 October 2012 : 15:50:47
|
Con riferimento all'ultimo messaggio di Alberto sulla 1200 ex-NS... andare in Olanda e' pericoloso    sono stato un'ora alla stazione dell'aeroporto di Amsterdam, non avevo niente da fare mentre aspettavo l'aereo in ritardo, che bei treni sono passati ! Tre Thalys, il nuovo Breda V250 Fyra, qualche Eurocity e un mucchio di Sprinter, Koploper, IRM, navette a due piani con la 1700.. Temo che fara' danni....al portafoglio 
ciao
|
Mario |
 |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3324 Posts |
Posted - 16 October 2012 : 17:48:09
|
Verissimo Mario...e non solo treni veri. A me danno "noia" anche le ricerche di Sambonet sui treni americani  Ora mi ha fatto venire voglia della Norfolk e Western.. Ciao Riccardo
|
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11781 Posts |
Posted - 16 October 2012 : 19:15:49
|
E' dal 2010 che sono stato contagiato, ci sono ponti come il vecchio Märklin a chilometri e sopra decine di treni. L'esito della malattia sta "quasi" tutto nelle pagine loco olandesi  |
Alberto |
 |
|
Topic  |
|