| Author |
Topic  |
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
Posted - 10 November 2008 : 22:30:41
|
Oggi ho completato la demolizione del vecchio raccordo portuale.
Piero |
|
|
Marco Palazzo
Italy
142 Posts |
Posted - 13 November 2008 : 09:38:47
|
quote: Originally posted by Piero Chionna
Oggi ho completato la demolizione del vecchio raccordo portuale.
Piero
E come sempre, quando Piero demolisce, dalle ceneri della demolizione di solito nasce un capolavoro...
  Aspettiamo fiduciosi!!!! Ciao!
Marco |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
Posted - 15 November 2008 : 11:22:02
|
Sarà pronto per il prossimo raduno, non vi aspettate nulla di straordinario, sarà una cosa senza pretese, fatta solo per giocare.

|
 |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 15 November 2008 : 13:06:53
|
Appena aperta la pagina ho detto "accidenti Piero cosa stai facendo!" . La foto sembrava un diorama, poi ho visto i fuochi artificiali ed ho capito.
Marino |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11718 Posts |
Posted - 24 December 2008 : 00:21:20
|
Piero, i porti di Livorno e Trieste si stanno aggiudicando molti degli appalti di trasporto 2009 , come procedono i lavori?
Alberto |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
Posted - 17 January 2009 : 01:02:51
|
E' stato aperto il cantiere del nuovo porto, composto da quattro moduli da 108 cm. Ecco le foto dell'esperimento di questa sera.

Piero
|
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11718 Posts |
Posted - 17 January 2009 : 13:47:14
|
Mi piace Piero, un sacco di manovre possibili. E' più bello della bozza iniziale che ho messo nella planimetria di Verona. Manca qualcosa o è finito così?
Alberto |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
Posted - 17 January 2009 : 18:15:12
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Mi piace Piero, un sacco di manovre possibili. E' più bello della bozza iniziale che ho messo nella planimetria di Verona. Manca qualcosa o è finito così?
Alberto
Sono vicino al tracciato definitivo, ma ancora in tempo per le modifiche, quindi sarò ben lieto di seguire eventuali suggerimenti.
Piero
|
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
Posted - 18 January 2009 : 20:02:58
|
Ho aggiunto alcuni tronchini e aumentato la lunghezza dell'asta di manovra posizionata a lato del fascio arrivi/partenze. Questo dovrebbe essere il tracciato definitivo; purtroppo alcuni scambi sono rimasti posizionati sulla giunzione tra i moduli. Cosa mi consigliate per i sezionamenti e l'alimentazione? Meglio uno o più trasformatori?

Piero |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11718 Posts |
Posted - 18 January 2009 : 22:59:41
|
Per gli scambi credo che la soluzione migliore sia preparare le tre prese a banana sotto al foro dove pasano i fili, mi sembrano solo due sopra i giunti. I sezionamenti dipendono da quante macchine vuoi destinare allo scalo, mentre i trasformatori dalle persone previste alle operazioni. Forse due, uno per lato. Non sono sicuro di avere capito dove intendi ci sia terra e dove mare, mi servirebbe per i disegni. Il piano con tre binari senza gru è un molo con i due lati a mare? In pratica hai ruotato di 90° il pannello centrale?
Alberto |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
Posted - 19 January 2009 : 00:39:54
|
Ho aggiunto un po' di colore per distinguere il bacino del porto. Per completare l'impianto sono necessarie altre due gru, ma l'autorità portuale non ha ancora finanziato la spesa . Al porto faranno servizio un paio di macchine da manovra, tra cui una V60 con telex.

Piero |
 |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 19 January 2009 : 12:10:04
|
Porterò la mia gru e te la affiderò per svolgere tutta la mole di lavoro dei camalli del porto. E così fanno tre! |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
Posted - 19 January 2009 : 22:40:53
|
quote: Originally posted by Ely Peyrot
Porterò la mia gru e te la affiderò per svolgere tutta la mole di lavoro dei camalli del porto. E così fanno tre!
Grazie Ely, la tua 7051 sarà preziosa.  Ciao, Piero
|
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
Posted - 20 January 2009 : 00:02:16
|
C'è ancora qualche imperfezione, ma più o meno ci siamo.

Piero |
 |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 20 January 2009 : 17:16:15
|
| Quel "blu", che Piero ha messo per evidenziare i moli, mi ha fatto venire voglia di trovare un'idea pratica per far vedere il mare. Forse una striscia di venti cm. di carta crespata colorata di blu che corre lungo i moli? o che altro? |
 |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 20 January 2009 : 23:00:07
|
Io non sono ancora giunto al momento di fare il mare, però ho provato a fare un piccolo provino di alcuni centimetri quadrati di mare semplicemente dipingendo una tavoletta di legno del colore appropriato e poi dopo averci fatto una cornice tutto attorno, ho riempito questa specie di mini vasca con un paio di mm di resina. Prima che la resina si indurisse con uno stuzzicadenti ho ricreato il movimento dell'acqua. Il provino è riuscito bene, però temo che su superfici più ampie non sarà facile riprodurre le onde prima che la resina si indurisca. Devo provare, altrimenti dovrò cercare un'altra soluzione. Ciao
Enrico |
 |
|
Topic  |
|