| Author |
Topic  |
|
Nino Carbone
7384 Posts |
Posted - 29 May 2010 : 23:43:33
|
- A "casa" di Piero -
- Una foto d'epoca del porto di Oneglia.

- Foto da: Sagep Editrice, Genova - _____________________________________________________________________
- Nino - |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8765 Posts |
Posted - 30 May 2010 : 23:15:33
|
La foto di Nino mostra la radice del molo corto del porto di Oneglia, con l'edificio del Deposito Franco, e parte della banchina di calata Cuneo. Questa è un'altra immagine storica del molo corto con una lunga teoria di carri della SASSO che meriterebbero la riproduzione in scala H0.

Piero |
Piero |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8765 Posts |
Posted - 31 May 2010 : 23:24:08
|
La piattaforma girevole ha raggiunto oggi la zona portuale. Nel progetto originario il porto "vintage" doveva riprodurre abbastanza fedelmente il tracciato reale dell'area portuale di Imperia Oneglia. Nella costruzione dell'impianto modulare mi sono via via allontanato dall'idea iniziale, arrivando a realizzare un impianto che ha ben pochi punti in comuni con la realtà che lo ha ispirato, ma che garantisce anche maggiori possibilità di gioco.
L'idea originale: http://www.marklinfan.net/mod-v_piero2.htm
Grazie ancora ai due "agenti speciali" per la preziosa collaborazione.
Ciao, Piero
|
Piero |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 01 June 2010 : 10:01:08
|
ciao Piero complimenti ancora x l'acquisto sono curioso di vedere dove inserirai la piattaforma ciao Alberto |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8765 Posts |
Posted - 20 February 2011 : 15:59:17
|
Alla mostra di Genova la mia area portuale ha dato qualche segno di affaticamento. Iniziano oggi i lavori di miglioramento in vista della mostra di Verona: il piazzale arrivi/partenze verrà in parte elettrificato per consentire l'attestazione dei convogli a trazione elettrica. Saranno anche aggiunti i segnali. Altre sostanziali modifiche riguarderanno i quadri di comando. Previsto anche un "lifting" della decorazione.
Piero
|
Piero |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8765 Posts |
Posted - 13 March 2011 : 18:43:55
|
Aggiunta una piccola rimessa, la colonna idraulica, il serbatoio dell'acqua e il rifornimento di carbone. Il primo binario del fascio arrivi/partenze è stato elettrificato e sono stati aggiunti i due segnali.

Piero |
Piero |
 |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 13 March 2011 : 19:19:15
|
Ottimo lavoro Piero, complimenti, l'insieme è armonioso....non mancherà di fare bella figura limitrofo al porto!!!!   |
Ciao! Carlo |
 |
|
|
Nino Carbone
7384 Posts |
Posted - 13 March 2011 : 19:33:44
|
_________________________________________________________________________________________________
- Piero, il serbatoio dell'acqua autocostruito lo avevo visto a Genova in forma provvisoria ed era già un "capolavoro", adesso, invecchiato, è un "geniale capolavoro" -
- Ciao, Nino - _________________________________________________________________________________________________ |
 |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 13 March 2011 : 19:48:10
|
| Mi piace molto Piero! |
Marino |
 |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11734 Posts |
Posted - 13 March 2011 : 21:49:08
|
Ottimo risultato Piero, ma la scatolina nera con i pulsanti da dove arriva? 
|
Alberto |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8765 Posts |
Posted - 13 March 2011 : 22:16:06
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Ottimo risultato Piero, ma la scatolina nera con i pulsanti da dove arriva? 
E' tutto materiale di recupero salvato dalla rottamazione. I pulsanti sono dei vecchi "Siemens".
Piero
|
Piero |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8765 Posts |
Posted - 07 April 2012 : 19:53:09
|
7 aprile 2012: aggiornamento sui lavori di costruzione del nuovo deposito locomotive finalmente dotato di piattaforma girevole montata su un modulo 90x90.

Il porto alla Mostra di Finale Ligure (SV):
http://www.marklinfan.net/finale2012/messori-5.jpg
Piero |
Piero |
 |
|
|
Stefano Rocca
Italy
70 Posts |
Posted - 28 October 2012 : 09:18:47
|
Carissimo Piero,
Ti domando se tu usi (o hai usato) questa meraviglia anche come diorama operativo, quando non partecipi ai lavori del gruppo. E se la risposta è sì, potresti dirmi come hai immaginato le manovre? Grazie in anticipo e complimenti per il lavoro!!
quote: Originally posted by Piero Chionna
7 aprile 2012: aggiornamento sui lavori di costruzione del nuovo deposito locomotive finalmente dotato di piattaforma girevole montata su un modulo 90x90.

Il porto alla Mostra di Finale Ligure (SV):
http://www.marklinfan.net/finale2012/messori-5.jpg
Piero
|
Stefano Rocca |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8765 Posts |
Posted - 12 March 2013 : 19:02:40
|
Scusa Stefano, mi era sfuggita la tua domanda. Al ritorno dalle mostre rimonto i moduli nel mio scantinato. Non essendo ancora collegato ad un tracciato che mi consenta di far circolare i convogli mi diverto a manovrare qualche carro e a caricare/scaricare con le gru.
Piero |
Piero |
 |
|
Topic  |
|