Però nessuno dice niente sulla vettura TEE imbarcata a bordo. Passi il traghetto trasformato sulla base di un traghetto italiano, ma la vettura TEE? Sarà mai avvenuto un tale trasporto?
Con la ristrutturazione dell'intero plastico vintage in corso al museo di Taggia questo modulo abbandona la configurazione con i binari di testa e si trasforma in modulo passante. Di conseguenza viene anche eliminato l'accesso diretto alla nave traghetto.
La nuova configurazione con i moduli portuali (a destra) affiancati ai moduli di linea realizzati da Alberto Mocchi (a sinistra). Sugli 80 cm di profondità trovano posto 8 binari, due di linea, due binari per parcheggio treni completi e 4 binari di smistamento/scalo merci: https://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=489&whichpage=9
Buongiorno Piero, Grazie per questi aggiornamenti. In questi anni ho letteralmente consumato i topic con le foto del plastico vintage, secondo me è uno dei plastici più belli mai visti. Attendo con ansia gli sviluppi della ristrutturazione. Lorenzo
Grazie Lorenzo. Il plastico è attualmente in fase di ristrutturazione; stiamo apportando numerose modifiche alla disposizione dei moduli ma il grosso del lavoro riguarda la gestione dell'impianto che prevede un massiccio impiego della piattaforma tecnologica Arduino con CAN-bus e wifi, tutto gestito dal software Rocrail che ci permetterà di azionare scambi e segnali, di generare itinerari e di controllare tutto anche dall'app che si può scaricare su Smartphone. Tutto queste ha richiesto una sostanziale modifica dell'impianto elettrico e anche il posizionamento di un numero consistente di sensori ottici.