Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 I plastici del Club - eventi aperti al pubblico
 Riviera Model Show - Finale Ligure
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 28 April 2012 :  22:19:07  Show Profile  Reply with Quote
oggi ultimo giorno alle 12,00 si sono chiuse le porte della mostra
ci siamo divertiti a far girare i nostri Marklin ultradatati e non e hanno risposto alle aspettative come sempre, abbiamo avuto visitatori piccolini che si sono portati dietro i loro vagoni per farli girare insieme ai nostri
cominciamo con un carro che era al primo piano, mi ha impressionato e ho voluto fotografarlo

ancora qualche foto dei treni che giravano stamattina





un saluto dal gruppo West Coast come dice Enrico Ferrari
ancora un grazie a Iacopo per l'aiuto che ci ha dato

manca ancora l'ultimo video appena pronto lo carico su youtube
un saluto a tutti quanti
Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 29 April 2012 :  10:39:13  Show Profile  Reply with Quote
stanotte ho caricato l'ultimo video
buona visione
http://www.youtube.com/watch?v=KXtBlEg_lwI

Alberto
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1724 Posts

Posted - 29 April 2012 :  13:54:45  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti !
sono contento per la vostra partecipazione e del successo avuto.
bravi

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 30 April 2012 :  00:09:10  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Ho aderito con entusiasmo all'invito di Enrico a partecipare a questa expo di modellismo, perché prometteva di essere cosa diversa dalla solita faticata di tre giorni, pensavo che in cinque giorni di esposizione al pubblico ci sarebbe stato molto tempo libero per giocare tra noi marklinfans. Così è stato: due gironi per montare e mettere a punto il percorso, cinque di assoluto divertimento, molti treni, un clima disteso tra amici, un pubblico tranquillo soprattutto di bambini e famiglie, un ambiente gradevole sia per gli spazi architettonici del monastero all'interno, che il borgo antico all'esterno, in cui ci siamo trovati a vivere questi giorni. E poi l'organizzazione perfetta di tutto il gruppo responsabile, affabile ed amichevole.
Son partito donmenica 22 mattino presto col camper carico di quasi tutto il mio repertorio vintage: 31 locomotive, più di 40 carri merci, 12 convogli passeggeri di ogni tipo, più 12 tavoli (compresi due di Fabrizio) con relative gambe (pesanti!), due moduli in curva e uno rettilineo; attrezzi vari, uno scatolone di binari e una cassa di stoffe rosse del marklinfan club.

Abbiamo fatto correre ogni giorno treni diversi, tutti rigorosamente vintage, la maggior parte riconoscibili ripresi dai cataloghi degli anni 50 e 60, alcuni di pregio (vedi i magnifici gioielli di Enrico), altri assolutamente poveri come le 3000 con le bascule rosse, ma ricchi di ricordi di infanzia. Purtroppo dalle foto o dai video non si riesce a percepire la quantità e la varietà dei convogli che hanno fatto bella mostra di sé durante i 5 giorni di mostra. Bisognava essere presenti per goderne. La partecipazione è stata viva da parte del pubblico, ma i visitatori marklinisti sono stati davvero pochi. Un'occasione perduta di vivere il gioco del treno nel modo migliore. Esperienza da ripetere certamente.
Grazie Enrico per avere insistito ed organizzato; leggere nei tuoi occhi la soddisfazione è stato un vero regalo.
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8595 Posts

Posted - 30 April 2012 :  00:38:59  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
E' stato davvero gioco puro, a cui ho partecipato anch'io tutti i giorni, correndo a Finalborgo alla fine del turno del lavoro.
Se pochi sono stati i marklinisti, tanti sono stati i bambini che ci hanno fatto visita.
Alcuni sono tornati più di una volta, ed in qualche caso lo hanno fatto con i loro modelli da far girare in composizione ai nostri treni.
I più intraprendenti, o meno timidi, hanno avuto anche la possibilità di "guidare" personalmente i convogli e di manovrare gru e piattaforma girevole, sempre con risultati sorprendenti.
Il gioco del treno ha veramente dimostrato di essere un formidabile strumento di aggregazione tra generazioni diverse.

Piero

Piero
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 30 April 2012 :  10:30:24  Show Profile  Reply with Quote
Direi che a giochi chiusi e' stato quello che in fondo speravamo, cioe' giocare tranquillamente come se fossimo a casa l'ambiente era sereno e tranquillo e ci siamo sentiti in famiglia con chi ha organizzato la mostra, onore al merito a Enrico che si e' prodigato per farci partecipare il suo sorriso durante la manifestazione era di esempio per tutti mi spiace che sabato pomeriggio fosse triste perche' era finita la settimana
confermo pochissimi addetti a lavori (Marklinisti e non), mi ricordo solo un gruppo di tre persone che mi hanno parlato del loro impianto a catenaria trifase poi si sono appartati con Ely e il catalogo Kolls,ma in compenso tanti bambini entusiasti con gli occhi sgranati solo quello basta a darci soddisfazione alcuni il giorno dopo si sono presentati con i loro vagoni per farli girare tutto veramente bello
abbiamo rispolverato le nostre vecchie glorie che puntualmente non ci hanno deluso scorazzando sui binari nelle piu' svariate combinazioni non avevamo un tema e quindi ci siamo sbizarriti

Alberto

Go to Top of Page

Piero Messori

Italy
10 Posts

Posted - 30 April 2012 :  19:32:14  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti per la vostra entusiasmante trasferta,
grazie per la documentazione che ci avete messo a disposizione e che ho visionato con particolare piacere e attenzione.
Più vedo vintage e più continuo ad appassionarmici, avendolo vissuto intensamente in gioventù e praticandolo tuttora.

Piero
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 30 April 2012 :  20:26:26  Show Profile  Reply with Quote
I vostri commenti fanno da cornice e rimarcano una manifestazione ben riuscita dove, oltre alla mostra vera e propria, c'è stato un vero e sano divertimento di gioco tra amici.....complimenti per l'ottima riuscita della mostra e grazie per aver condiviso e trasmesso la vostra gioia e soddisfazione!!!!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Enrico Gazzola

Italy
646 Posts

Posted - 02 May 2012 :  17:55:26  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, solo oggi riesco a leggere il forum,sono impegnatissimo nel preparare lo spettacolo di danza del 20 Maggio, ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla manifestazione attivamente: Ely,Piero,Alberto M.,Jacopo, Demetrio e il piccolo Ivan,oltre a chi ci ha fatto visita durante le giornate. E'stata una bellissima esperienza sotto tutti i punti di vista. Festeggiare il compleanno nel giorno dell'apertura,aumenta la soddisfazione,di poter brindare con amici che non si vedono spesso, ma nel momento che si sta insieme si passano momenti belli condividendo la nostra passione. Ringrazio coloro che mi hanno fatto gli auguri sul forum.
Un particolare ringraziamento va a Ely, che ha appoggiato la mia idea di partecipazione dandomi così, insieme a chi a aderito, la possibilità di far conoscere il Marklinfanclubitalia anche nella mia città.
Demetrio Braga mi ha lasciato alcuni video,altri li deve montare; li visiono (controllo che non ci siano momenti che possano violare la legge sulla privacy) e i migliori li posto su youtube,oggi stesso.
Un abbraccio a TUTTI.
Enrico.

Enrico
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 03 May 2012 :  17:41:40  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Enrico
come va con i video? sono curioso di vedere quelli fatti da Demetrio "on board"

Alberto
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06