| Author |
Topic  |
|
Piero Chionna
Italy
8784 Posts |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11761 Posts |
Posted - 03 December 2008 : 12:55:44
|
Segnalo per chi non lo conoscesse il sito MIBA in occasione della pubblicazione del secondo volume di Otto Humbach per MIBA klassiker. Treni d'epoca e speciali riprodotti sul plastico in modo perfetto. Fotografie splendide, Otto è un vero maestro, e composizioni realistiche da studiare a memoria.

Il primo è questo

Il sito MIBA è ricco di tante altre pubblicazioni e dell'elenco dei negozi tedeschi, esploratelo con cura.
Alberto |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8784 Posts |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 13 December 2008 : 14:32:40
|
| Non sarebbe meglio raccogliere questa documentazione tutta insieme per poterla ritrovare? |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8784 Posts |
Posted - 14 December 2008 : 01:07:54
|
I segnali dei file pdf sono in scala N; c'è modo di stamparli in scala H0?
Piero |
 |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
|
|
Piero Chionna
Italy
8784 Posts |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11761 Posts |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 18 December 2008 : 19:52:09
|
| Una documentazione straordinaria. Davvero bellissimi questi manifesti di viaggio. Grazie |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11761 Posts |
Posted - 06 July 2010 : 09:41:56
|
quote: Originally posted by Carlo Rastelli
Visto che si parla di moduli italiani, ho pensato che una "rinfrescatinna" alla segnalazione nazionale non fa mai male.....vi segnalo questo sito che potrebbe essere utile agli interessati:
http://www.segnalifs.it/
Grazie Carlo |
Alberto |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11761 Posts |
|
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 20 October 2012 : 22:30:20
|
Il maestro Otto Humbach ha prodotto il terzo "MIBA Klassiker" e questa galleria esemplifica il livello. http://www.stern.de/reise/deutschland/klassiker-der-bundesbahn-wenn-zuege-modell-stehen-1762642.html
Segnalazione trovata nella nuova pubblicazione Verlag "Bahn Epoche" (con DVD). Storia, cultura, fotografia della ferrovia "classica", e non con occhi solo tedeschi. Si parla anche di ferrovie in Medio Oriente, Gran Bretagna, e di un film italiano di De Sica per trenocinefili "I girasoli". |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11761 Posts |
Posted - 20 October 2012 : 23:20:07
|
Ho guardato le foto proposte e confrontato il numero precedente. Alcuni convogli sono gli stessi, ma con inquadrature diverse. La riproduzione dei soggetti delle vecchie foto con i modelli sul plastico è impressionante. Imperdibile. E' in vendita sul sito MIBA, grazie per la segnalazione Luigi, mi era sfuggito. |
Alberto |
 |
|
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 15 July 2013 : 18:01:28
|
In questa sua terza opera, Otto Humbach riserva un posto di favore alle composizioni di quattro famosi treni delle CIWL: F 5/6 "Orient Express" (Parigi-Vienna ...e oltre) F 11/12 "Nord Express" (Copenaghen-Parigi) F 51/52 "Ostenda-Vienna Express" D 67/68 (D 167/168) "Riviera Express" (Amburgo-Basilea-Roma)
Cosa accomuna questi bei convogli? Molte cose, le prime che saltano agli occhi sono la loro datazione, essendo CIWL, tutti prima del 1900 (il più recente, il "Riviera" fu istituito quell'anno) e il fatto, ovvio, che si irradiavano o avevano il loro fulcro in Germania. Attenzione, però, i due Nord-Sud, cioè il "Nord" e il "Riviera" percorrevano, da Amburgo, itinerari differenti, il primo la Brema-Colonia, il secondo la Hannover-Francoforte, congiungendosi a Karlsruhe.
Che dire? Splendori del tempo passato, e prepotente voglia di realizzare le composizioni che mostra lui, mescolandole, onde impreziosire, con le relative foto d'epoca.
|
 |
|
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11761 Posts |
|
Topic  |
|