Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Realizzare il plastico
 La massicciata free Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 25 March 2012 :  19:10:35  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Immagino che nella discussione sulla massicciata si intenda quella realizzata con il "Ballast Tape" articolo 7119 della Busch.
Incuriosito dalla idea ho provato con del comune biadesivo per realizzare il binario di programmazione del mio plastico in K.
Il risultato non è certo di buon livello, può tuttavia essere utile per zone difficili, tipo sotto gli scambi. I binari risultano abbastanza fissi anche senza la aggiunta di viti, qualche goccia di colla per il ballast è invece raccomandabile. Per il problema scambi esistono comunque, sempre di Busch art. 7181, dei fogli con il ballast già stampato sopra.
Due foto di quanto ho ottenuto:




Enrico

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 26 March 2012 :  00:16:06  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Infatti non è solo di cattivo livello, ma le traversine risultano interamente fuori della massicciata e il risultato è una notevole sproporzione quindi per me è molto scadente. Grazie Enrico per averci provato e fatto vedere.
Go to Top of Page

Guido Lastrucci

Italy
73 Posts

Posted - 14 April 2012 :  13:07:33  Show Profile  Reply with Quote
Salve,
l'invito di Alberto a provare con il nastro biadesivo non cadrò nel vuoto...e con calma appena trovo i sassolini per la massicciata provo. Vedendo la realizzazione di Carlo Fatrizio la posa dei binari è esteticamente ottima anche se non sono affogati nei sassolini anzi nella foto dove c'è il cocco e il vagone cisterna rosso con tre segnali e tre scambi i binari sono solo appoggiati sulla massicciata. Non ho mai usato una macchina foto digitale (vado avanti finchè si può con i rotolini) e mai messo una foto in un forum quindi appena pronta la massicciata vi chiederò aiuto sul come fare.
Guido
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06