Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Storia delle ferrovie
 Germania - Locomotive a vapore
 BR 88.75 (Badese I b)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 27 August 2012 :  23:18:59  Show Profile  Reply with Quote
BR 88.75 (Badese I b)

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 27 August 2012 :  23:23:54  Show Profile  Reply with Quote

- BR 88.75 (Badese I b) -





- Cenni di storia -

Per il traffico tra Heidelberg e Speyer le Ferrovie del Palatinato acquistarono un numero di piccole locomotive
(T1 / BR 88.73) da poterle accoppiare.

Sul tipo delle T1 vennero costruite nel 1874 dalla Maschinenbau-Gesellschaft di Karlsruhe 2 locomotive
per le Ferrovie del Baden con classificazione "I b".

Una terza unitā venne prodotta nel 1893 sempre dalla MBG di Karlsruhe.

Le DRG rilevarono tutte e 3 le locomotive ma solo per poco tempo, poi vennero ritirate.




- Dati tecnici -

- Anni: 1874/1883 -
- Rodiggio: B 2n -
- Lunghezza: 6.925 mm -
- Velocitā massima: 45 km/h -
- Diametro ruote motrici: 960 mm -
- Potenza: ---- PSi -
- Diametro cilindri: 280 mm -
- Corsa: 460 mm -
- Griglia: 0.73 m2 -
- Pressione di esercizio: 10 kg/cm2 -
- Carico massimo per asse: 12.1 ton -
- Peso di servizio: 24.2 ton -

- Unitā costruite: 3 -

- Unitā riclassificate DRG: 3 -

- Numerazione DRG: BR 88 7501-7502 / 7503 -




- Foto copertina: - Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -
- Fonte: Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -

- Nino -
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06