| Author |
Topic  |
|
Alberto Pedrini
Italy
11813 Posts |
Posted - 06 February 2009 : 12:18:07
|
Le difficoltä economiche che la nostra Märklin sta attraversando hanno acceso l'interesse dei media per il mondo dei trenini. Tutti in prima fila a partecipare al funerale elogiando storia e pregi della casa di Göppingen. I forum di tutto il mondo sono pieni di messaggi, supposizioni, suggerimenti e illazioni. Volutamente non abbiamo annunciato la notizia sul sito in attesa di notizie certe. Non possiamo però ignorare la questione, ho ritenuto quindi opportuno riservare questo spazio per raccogliere tutte le notizie che si possono trovare on line. Tutto è gia stato detto in proposito, ma nessun comunicato ufficiale è per ora stato annunciato. Seguiamo quindi gli sviluppi della crisi, e speriamo si risolva per il meglio, non riesco ad immaginare un mondo senza Märklin.
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11813 Posts |
|
|
Roberto Ariosto
Switzerland
6 Posts |
|
|
Marco Palazzo
Italy
142 Posts |
Posted - 06 February 2009 : 12:53:44
|
Sono ottimista e credo che i tedeschi non butteranno via 150 anni di storia e un nome che in tutto il mondo ha una fama paragonabile a quella di Mercedes, Porsche e BMW. Speriamo in bene!!!! Forza Marklin, noi siamo con te!!!
|
Marco |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11813 Posts |
Posted - 06 February 2009 : 15:24:53
|
6 Febbraio, fiera di norimberga Il curatore fallimentare Michael Pluta è ottimista, ora sono alla ricerca di un acquirente. Tra le dichiarazioni: "il fallimento potrebbe essere una sorta di "liberazione" della società dal vecchio proprietario, l'investitore finanziario Kingsbridge" e anche: "Si va avanti e si produce di più"
http://www.swr.de/nachrichten/bw/-/id=1622/nid=1622/did=4466952/kmqip5/index.html |
Alberto |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11813 Posts |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11813 Posts |
Posted - 06 February 2009 : 18:30:04
|
Aggiornamento: Allo stand di Norimberga stanno lavorando normalmente. E' pieno di clienti che fanno ordini, entro pochi giorni riprenderanno le consegne dei modelli. Nessuno in Germania vuole che la ditta chiuda, vediamo che succede. |
Alberto |
 |
|
|
Arturo Belli
Italy
21 Posts |
Posted - 06 February 2009 : 18:39:45
|
Ciao a tutti , una domanda : cosa possono fare i modellisti iscritti ai vari forum per far sentire la loro " presenza " ? che, anche se pur minima ,sempre potrebbe far conto per qualche investitore Ciao Arturo Belli |
Arturo Belli |
 |
|
|
Umberto De Joannon
Italy
182 Posts |
Posted - 06 February 2009 : 18:54:19
|
Ciao a tutti Sono rimasto sconcertato dalla notizia anche perchè è solo qualche mese che mi sono rituffato nell'avventura di un nuovo plastico dopo 15 anni di "sonno" Ho investito in un ambiente per il plastico ed anche in materiale rotabile Non vorrei dover vendere tutto quanto Sono ottimista,secondo me tutto si risolverà.. (spero) Rimango in attesa di ulteriori news...
|
Umberto De Joannon |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8797 Posts |
|
|
Piero Chionna
Italy
8797 Posts |
Posted - 07 February 2009 : 00:47:03
|
quote: Originally posted by Arturo Belli
Ciao a tutti , una domanda : cosa possono fare i modellisti iscritti ai vari forum per far sentire la loro " presenza " ? che, anche se pur minima ,sempre potrebbe far conto per qualche investitore Ciao Arturo Belli
Io sono certo che la Marklin verrà salvata e aspetto fiducioso la festa del suo 150° compleanno.
Piero |
Piero |
 |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 07 February 2009 : 11:28:04
|
Da un video visto in rete ed in lingua francese, si evince che la Maerklin sia entrata in questa situazione proprio per continuare nella produzione. Gli stipendi di Gennaio non sono stati pagati, ma entrando in amministrazione controllata riusciranno a pagarli e continuare la produzione, quindi con gli ordini ricevuti alla fiera, la produzione continuerà, forse ci saranno delle modifiche, ma dovrebbe sistemarsi facilmente il tutto. Questo è un riassunto del sonoro del video, purtroppo non sono riuscito a salvare il video o l'indirizzo, il PC di casa è defunto , ma la traduzione era questa: si aspettano che venga salvato il tutto, forse dovranno fare delle scelte, quali non era stato detto, ma la produzione continua proprio per questa scelta fatta. Quindi dovrebbe essere tutto normale, ma aspettiamo qualche notizia sicura, non che questa sia falsa, ma notizie dalla casa. Sono dell'idea che tornerà presto alla ribalta, in quanto non era mal messa, solo che le banche in questi momenti non volevano rinnovare il fido fatto. Maurizio |
Maurizio |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11813 Posts |
Posted - 07 February 2009 : 17:04:26
|
Notizie "non ufficiali" da Norimberga: La società Kingsbridge si è rivelata un flop che anzichè rinvigorire l'azienda ne ha succhiato tutte le risorse. La vecchia proprietà non era ancora stata pagata e i guadagni sperperati su canali diversi. La prima mossa del nuovo amministratore è stata licenziare un gruppo di consulenti esterni realizzando un risparmio immediato di 13 milioni di euro l'anno. Ora l'azienda è in cerca di un acquirente serio e non mancano i pretendenti. Si tratta di scegliere il migliore. Nelle prossime settimane verranno prese le decisioni necessarie. L'attività produttiva continua e le spedizioni di merce riprenderanno al più presto. Tutti gli ordini degli importatori delle varie nazioni sono stati accettati. La nuova filosofia riprenderà i vecchi criteri, meno quantità e più qualità. L'acquisto di modello Märklin dovrà tornare ad essere una cosa da fare a scatola chiusa. Segnali positivi quindi, non ascoltate i profeti di disgrazia e gli speculatori. Un saluto a tutti |
Alberto |
 |
|
|
alessandro valente
Italy
1 Posts |
Posted - 07 February 2009 : 23:59:28
|
Spero (e penso) che gli innumerevoli appassionati di ferromodellismo di lingua tedesca che si ritrovano in ogni strato sociale ed anche ad alti livelli e di ricchezza e di potere non lasceranno scomparire una azienda ultracentenaria che ha accompagnato la loro vita. Io sono ottimista. Alessandro (new entry ma ci risentiremo) |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8797 Posts |
|
|
Piero Chionna
Italy
8797 Posts |
|