Non posso mica dirvi proprio tutto tutto, ne racconto già abbastanza Comunque mi è capitato di vedere gruppi di turisti stranieri, anche cinesi russi, accompagnati da guide madrelingua. Personalmente preferisco vedere i "tlulli" sparsi nelle campagne.
Ragazzi, che tragedia in Spagna!!! Che un macchinista possa essere incommensurabilemnte idiota può anche succedere ma un treno (soprattutto uno veloce) non è una potente auto che il pilota può portare al limite anche su una strada di montagna; un treno dovrebbe avere dei sistemi di controllo automatici che impediscano il superamento dei limiti stabiliti tratto per tratto. Il sistema può utilizzare sensori posti lungo il percorso oppure il GPS e sapere così sempre qual'è la velocita massima (ed anche la minima) consentita nel tratto in percorrenza. Come abbia potuto quell'incosciente portare la macchina e quella velocità su quella curva non lo capisco e le ferrovie Spagnole credo che dovranno rispondere a più di qualche domanda. Stefano
Ciao Stefano, da alcuni anni i moderatori hanno deciso di non dare spazio alle discussioni sulle tragedie qui sull'indice, siano incidenti ferroviari, terremoti, inondazioni o altro. E' una forma di riservatezza che ci consente di evitare messaggi di condoglianze indirizzati al nulla o apprezzamenti più o meno pesanti sul comportamento delle persone coinvolte. Se ti va di scrivere in proposito puoi farlo sul sito 3Rotaie, dove sono sempre in prima linea con queste notizie. http://www.3rotaie.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8544 Grazie per la comprensione