Author |
Topic  |
Riccardo Bastianelli
Italy
3319 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8710 Posts |
|
Stefano Spina
Italy
924 Posts |
|
Alberto Pedrini
Italy
11605 Posts |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3319 Posts |
Posted - 17 March 2013 : 22:46:23
|
Oggi sono stato a una sagra qui vicino San Miniato con annessa mostra di modellismo ferroviario. Non ho foto perchè ero andato essenzialmente per prendere una birra artigianale da una ditta che viene tutti gli anni . La mostra era molto piccola, spiccava però un traghetto in perfetta scala H0, tutto in metallo a cui seguirà una riproduzione di parte dello scalo ferroviario di Messina. Ho inoltre incontrato un signore che sta costruendo un tratto delle Calabro-lucane compreso il famoso elicoidale di Castelluccio.... ci siamo scambiati i telefoni, vedremo gli sviluppi. Infine, alla mia dichiarazione di appartenenza (Märklin), ho ricevuto richieste di visita al plastico di Sangiuliano....mi toccherà di fare un pullman 
Riccardo
|
 |
|
Piero Chionna
Italy
8710 Posts |
Posted - 23 March 2013 : 09:47:52
|
da "La Repubblica":
Il nome di Pietro Mennea continuerà a correre: le Ferrovie hanno infatti deciso di intitolare il primo Frecciarossa 1000 che uscirà dalla fabbrica AnsaldoBreda martedì prossimo e sarà in grado di raggiungere i 400 kmh. Lo ha detto all'Ansa l'ad delle Ferrovie, Mauro Moretti, "per commemorare una "freccia del Sud" che ha dato lustro all'Italia".
http://www.repubblica.it/sport/2013/03/21/news/treno-55064104/
Piero |
Piero |
 |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3319 Posts |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 26 March 2013 : 20:56:57
|
Il maltempo non accenna a far spazio alla primavera, ed i lavori sui moduli non riescono a progredire. Non ci mancava che la galaverna
e con la mia postazione di lavoro ricoperta di ghiaccio

non mi resta altro che far girare qualche trenino ed ovviamente filmarlo.
V160 Lollo con carrozze due piani http://www.youtube.com/watch?v=Jf6EA_ssdjk |
Enrico |
 |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3319 Posts |
Posted - 26 March 2013 : 21:54:41
|
Ho un letto un comunicato della Polizia: Cittadini (di Trieste) restate a casa!
E' così tremendo??
Riccardo
|
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 27 March 2013 : 15:52:23
|
Ma no ! Io dieci minuti per togliere il ghiaccio dal parabrezza (quasi un cm di spessore) e poi sono uscito. I primi km un sogno, strada tutta mia tipo pista da bob, poi il normale traffico un po' rallentato ed ho raggiunto il Friuli. Certo che per i pedoni e i bus qualche problema c'era:

Però c'è stato di peggio nello scorso secolo. Vecchia Trieste:
 |
Enrico |
 |
|
Topic  |
|