| Author |
Topic  |
|
Alberto Pedrini
Italy
11781 Posts |
|
|
Mario Puleo
Italy
1327 Posts |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11781 Posts |
|
|
Mario Puleo
Italy
1327 Posts |
Posted - 04 September 2013 : 08:19:27
|
Hanno messo le tribune al Luogelkin Viadukt !! Chissá che traffico di treni storici
 E' vicino alla stazione di Hohtenn, fermano quasi tutti i treni.
Credo che Perron 1 sia il binario 1
Ci vediamo sabato o domenica ? Io mi sono procurato due batterie di scorta per la Canon.
ciao
Mario
|
Mario |
 |
|
|
Mario Puleo
Italy
1327 Posts |
|
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 04 September 2013 : 11:09:14
|
Perbacco, anch'io avevo notato quelle cifre, ma stentavo a crederlo. Capisco l'onere dei costi organizzativi e di allestimento, ma forse hanno scambiato la parata di treni storici con la finale del torneo di Wimbledon? |
 |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3324 Posts |
Posted - 04 September 2013 : 11:21:54
|
quote: Originally posted by Mario Puleo
Hanno messo le tribune al Luogelkin Viadukt !! Chissá che traffico di treni storici ...... Ci vediamo sabato o domenica ? Io mi sono procurato due batterie di scorta per la Canon.
ciao
Mario
Ciao Mario Oramai ci hai promesso un completo reportage Non ti puoi tirare indietro...costi quel che costi 
Riccardo |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11781 Posts |
Posted - 04 September 2013 : 12:16:00
|
Programmato per domenica, passaggio al mattino tardi da Novegro alla Borsa e poi direzione Briga, dovremmo essere li nel pomeriggio. Lo show sul ponte deve essere uno spettacolo alla sera, ma temo rientreremo prima. |
Alberto |
 |
|
|
Mario Puleo
Italy
1327 Posts |
Posted - 07 September 2013 : 19:38:37
|
Non perdetela, sono 10 CHF ben spesi   La festa non é a Briga, é distrbuita in tutte le stazioni della rampa sud fino a Goppenstein. A Briga c'é solo la borsa,una stanza della stazione quasi tutta occupata da Furger, e il MUTZ parcheggiato sul binario più lontano. Dai binari 6-9 partono e arrivano in continuazione treni da/per Goppenstein che fermano in tutte le stazioni e con il biglietto speciale per la festa da 10 CHF si prendono tutti quelli che si vuole, dal Lotschberger ai treni storici. L'unico che non sono riuscito a prendere é stata la Churchill Pfeil, che ho visto passare un paio di volte a tutta velocita'.
Tra Domodossola e Briga ci sono corse del Lotschberger gratis ogni ora, cinque minuti prima dell'ora, e a bordo si può comprare il biglietto della festa da 10 CHF.
Naturalmente birra e wurstel dappertutto.
Temo che la sfilata notturna da 300 CHF di stasera sarà di treni, suoni, luci e acqua. La vedrò su youtube.
Qualche foto tra un po'
ciao
|
Mario |
 |
|
|
Mario Puleo
Italy
1327 Posts |
Posted - 08 September 2013 : 11:44:42
|
Ecco un po' di foto. Prima i treni storici che circolavano continuamente e si poteva salire ad ogni stazione
Ae6/8 205 con carrozze storiche

Be4/4 con carrozze EW1 BLS

Ae4/4 con carrozze EW1 BLS

La Churchill Pfeil e' passata solo due volte senza fermare.
A sorpresa e' passato il lussuoso Prestige Continental Express con la Ae6/8 208 e una Ae4/7, deve essere andato in Italia perche le macchine sono rimaste in deposito a Brig e le carrozze sono scomparse.

Parcheggiate nelle stazioni vicine alla zona della parata notturna altre macchine storiche

e meno storiche

Qualcosa di modellistico c'era..a Goppenstein

ciao |
Mario |
 |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3324 Posts |
Posted - 08 September 2013 : 12:37:58
|
Grazie Mario per le foto  Sai come è andata la parata in notturna?
Riccardo |
 |
|
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 08 September 2013 : 14:27:18
|
Grazie Mario, anche da parte mia. Ma la "Last mile" e' in tour promozionale? Sembra essere dappertutto, l' hanno avvistata anche sul Gottardo! |
 |
|
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 08 September 2013 : 14:56:27
|
quote: Originally posted by Luigi Ceffa
Sembra essere dappertutto, l' hanno avvistata anche sul Gottardo!
No, chiedo scusa, avevo preso la notizia dal Forum 2G (Il favoloso mondo dei treni d'epoca V...ecc.), ma in realta' parlano di un' altra "alpinista", forse la normale 484, col viso, qui l' hanno sostituito con il mazzo dei moschettoni, lo ammetto, questo reiterato omaggio ai moderni eroi delle montagne mi intriga... |
 |
|
|
Mario Puleo
Italy
1327 Posts |
Posted - 08 September 2013 : 16:47:43
|
Non sono molto aggiornato sulle attrezzature alpinistiche ma mi chiedo dove questo stia andando 

Questa macchina assomiglia un po' alla Vectron Siemens, ma é una TRAXX Bombardier.
Ricordino della giornata   Ce n'era una grossa a Lalden e una piccola da Furger..

e l'incrocio tra le macchine storiche e la 185 Crossrail c'é stato davvero, anche se non era quella. |
Mario |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11781 Posts |
Posted - 08 September 2013 : 21:43:47
|
Lo sapevo che non tornavi a mani vuote, quella è un modello esclusivo per la Svizzera HR metallo, bellissima. E grazie per le foto, noi oggi abbiamo rinunciato alla gita per il maltempo. |
Alberto |
 |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3324 Posts |
|
Topic  |
|