Author |
Topic  |
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 15 November 2014 : 19:30:18
|
Che giornata da delirio Il fatto che in mese già tre volte non va bene Alberto |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8709 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8709 Posts |
Posted - 15 November 2014 : 23:58:37
|
Nei giorni scorsi si è sollevata una polemica sulle parole della conduttrice del TG5 Elena Guarnieri.
Il suo commento nell'edizione serale del TG5:
"Ancora emergenza maltempo in primo piano. Il peggio sembra essere passato. La perturbazione adesso si è spostata al sud"
No comment  |
Piero |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 16 November 2014 : 10:27:49
|
Incredibile |
 |
|
Stefano Spina
Italy
924 Posts |
Posted - 16 November 2014 : 10:35:32
|
Questi sono proprio post che non dovrebbero mai essere scritti, quì non ci sono montagne incombenti o fiumi (più o meno imbrigliati) ma mare da entrambi i lati della città, pertanto per quanto possa piovere al massimo si allaga qualche scantinato e comunque non è mai successo (fino ad ora). Posso solo immaginare il senso di impotenza che si prova a guardare l'acqua che sale irrefrenabile, tenete duro.
Stefano |
 |
|
Luca Peloso
Italy
1735 Posts |
Posted - 16 November 2014 : 11:12:35
|
Per fortuna la pioggia ha smesso di cadere e l'acqua ha solo lambito il mio garage (dove ci sono i moduli), quindi nessun danno se non il mio Mac saltato per uno sbalzo di tensione . Spero solo che sia l'alimentatore. |
Luca (avana) |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8709 Posts |
Posted - 16 November 2014 : 12:21:41
|
Molto bene Luca, sono contento che anche la tua situazione si sia risolta.
Oggi c'è una giornata splendida, sembra un altro pianeta. Ho tolto anche lo strato di fango dal garage 
Il problema è che qui in liguria si è costruito troppo e nei posti sbagliati e il brutto è che si continua a farlo.
Ci sono migliaia di situazioni a rischio costituite da piccoli torrenti che si incuneano tra le abitazioni e che spesso sono stati coperti per creare nuove strade e parcheggi, come questo, che ho fotografato venerdì scorso durante un intervento di lavoro. Ci troviamo a poche centinaia di metri dal centro di Sanremo. La seconda e la terza foto sono scattate dal ponte che si vede nella prima foto. Dal punto che si vede nell'ultima fotografia il torrente viaggia sotto strada, tra i palazzi, fino allo sbocco a mare.

Ogni tanto fanno un po' di manutenzione nei punti a rischio: http://www.sanremonews.it/typo3temp/pics/L_cc5f984d48.jpg
|
Piero |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 16 November 2014 : 13:59:33
|
bene Luca meglio cosi' io ero preoccupato per la cantina di mio padre dove ho parecchia roba, li c'e' il Varenna (Pegli) che ieri ha rischiato l'esondazione diciamo che viviamo in un territorio ormai a rischio, chi abita in basso viene allagato da acqua e fango chi abita in collina frana insieme alla casa  non puoi dire di essere al sicuro da nessuna parte Alberto |
 |
|
Luca Peloso
Italy
1735 Posts |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3319 Posts |
Posted - 16 November 2014 : 16:42:26
|
Le leggi ci sono. Basti pensare che la materia idraulica é regolata dal Regio decreto n. 523 del 1904..... Peraltro la Legge prescrive che le costruzioni debbano stare a 10 metri dal piede dell'argine, salvo prescrizioni diverse per i fiumi maggiori. Eppure abbattere oggi le costruzioni realizzate in difformità, come richiederebbe la norma, appare cosa impensabile. Una situazione senza via d'uscita.
Riccardo |
 |
|
Topic  |
|