Author |
Topic  |
Piero Chionna
Italy
8709 Posts |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 21 December 2014 : 15:50:47
|
Ultimamente ho dato il via ad un progetto che mi frullava in testa da qualche anno, un piccolo plastico in stile americano (120x240) ma in DCC....lo sò, non è in A.C. ma ritrovandomi con del materiale cedutomi da un mio amico ho deciso per impratichirmi di realizzare in tutta calma questa mia idea. Nel contempo, tanto per allungare i tempi e per mettermi alla prova ho deciso di autocostruirmi gli scambi, per ora questo è il primo di 10 (tra cui tre in curva con raggio esterno di 720 mm., ho utilizzato rotaie della Micro Engineering in codice 83 sono di ottima fattura e si saldano benissimo....(peccato che gli assali Marklin abbiano il bordino troppo alto per questo tipo di rotaia):

....e così ho dato corso anche alla costruzione del piccolo porto dei pescatori (Loleta Fisherman Harbor) questa è la prima di quattro banchine che comporranno il piccolo porto che ospita il Loleta Seafood Co. (ingrosso di pesce fresco); è ancora in fase di ultimazione, mancano gli accessori e l'illuminazione assicurata da tre lampioni in fase di costruzione, la colorazione e l'invecchiamento di tutta la struttura:

la struttura totalmente autocostruita è realizzata in forex rivestita in listelli di legno di tanganica e tiglio (0,5 x 3 e 0,5x6 mm per la banchina) ora sono in costruzione le altre due banchine una per lo store delle esche di cui vi posto alcune immagini:

questo è stato il primo edificio che ho costruito e, non avendo la disponibilità di listelli l'ho realizzato completamente in forex inciso e profilati della evergreen, anch'esso deve essere illuminato.....ammetto che questo progetto è ambizioso e non di facile e rapida realizzazione ma, mi consente di affinare le mie tecniche di costruzione ed impararne di nuove compreso la realizzazione dei natanti a corredo del porto....
|
Ciao! Carlo |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8709 Posts |
Posted - 21 December 2014 : 19:54:34
|
Ottimo lavoro Carlo. Meriterebbe un'apposita discussione. |
Piero |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8709 Posts |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 21 December 2014 : 20:54:30
|
Grazie per i complimenti Piero!!!  |
Ciao! Carlo |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11604 Posts |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 23 December 2014 : 07:42:55
|
proprio bello Al grazie per il link ! Alberto |
 |
|
albertomocchi
Italy
2601 Posts |
Posted - 23 December 2014 : 07:43:59
|
Complimenti Carlo Avevo già apprezzato su fb
Alberto |
 |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 23 December 2014 : 08:11:31
|
Grazie Alberto per il link, è decisamente particolare con la palificazione in versione svizzera, per il binario sembrerebbe il K, in ogni caso l'ambientazione ed il paesaggio è eseguito con maestria ed è di forte impatto visivo, c'è la linea di parata curva che per grandi linee somiglia a quella fatta da Antonio, preferisco in ogni caso quella di Antonio......  |
Ciao! Carlo |
 |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 23 December 2014 : 08:14:02
|
Grazie Alberto M. per i complimenti....ci provo, vediamo che cosa ne viene fuori.... |
Ciao! Carlo |
 |
|
Topic  |
|