Author |
Topic  |
Piero Chionna
Italy
8731 Posts |
Posted - 14 June 2015 : 20:14:51
|
Vabbč, io partecipo con questa!

In scala 1/43  Non sapevo che esistesse la Giulietta per la pista Faller in scala 1/87. |
Piero |
 |
|
pasquale tempesta
Italy
19 Posts |
Posted - 14 June 2015 : 21:34:16
|
Ecco la Giulietta Faller; veramente ben fatta, trovata per caso quando in passato mi dedicavo anche a collezionare auto slot.
 |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8731 Posts |
Posted - 14 June 2015 : 23:43:47
|
E' proprio bella! Sembra pių grande della scala H0. |
Piero |
 |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 15 June 2015 : 20:51:21
|
Parlando sempre di grandezze in scala....questo č il plastico in scala G stile italliano che č in pianta stabile a Damonte (CN) presso l'albergo il Giglio, a disposizione di tutti coloro, ospiti e non dell'albergo, che vogliono far sgranchire le bielle ai modelli di questa scala...sabato e domenica scorsi si č svolto il primo raduno della Scala G, il plastico č ancora da ultimare, intanto ho costruito le prime tre piante, un abete di 55 cm., un Noce di 38 cm. ed un Larice di 43 cm.....posto qualche immagine:

...una soggettiva con una vaporiera L.G.B. con decoder sonoro a doppia funzione ( analogico/digitale) dal peso di 7 chili e lunghezza di 1 mt., delle S.N.C.F.....:

.....ed ora passiamo alla Scala 1 !!!! |
Ciao! Carlo |
 |
|
Raffaele Picollo
Italy
1090 Posts |
Posted - 16 June 2015 : 07:17:10
|
Ottimi lavori!!! Io aspetto che tu passi alla scala Z, mi servono proprio dei larici...  |
Raf |
 |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 16 June 2015 : 13:30:27
|
Grazie Raf per i complimenti!!! ...per la Scala Z, non ne ho mai fatti ma ci provo volentieri ....quanto debbono essere alti?....detto tra me e te, tanto siamo fra noi... , la Scala Z l'ho vista per la prima volta dal vivo alla Mostra di Cigoli (PI) nel mese di Marzo, mi ha favorevolmente colpito e ti dico che la voglia di provare a fare degli alberi in questa scala mi affascina e, non poco.... Vedo di mettere in cantiere un prototipo estivo ed un altro autunnale....ci si sente, magari in privato, sono in contatto con tuo fratello Paolo tramite Facebook.....
|
Ciao! Carlo |
 |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3320 Posts |
Posted - 17 June 2015 : 19:16:17
|
Stamani ero in Tribunale a Perugia e invece delle solite panoramiche cittadine, ho trovato una bella foto della stazione di Ponte San Giovanni ai tempi del vapore
 Sembra un diorama in B/N di Alberto

Non ho avuto tempo di girare per le varie aule in cerca di altre foto ...
Riccardo |
 |
|
Nino Carbone
7215 Posts |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3320 Posts |
Posted - 28 June 2015 : 15:54:49
|
Oggi ho dovuto aggiungere una tacca al mio profilo. Qualcuno sa se esistono software (tipo Arduino) per rallentare un poco il corso del tempo  
Riccardo |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11645 Posts |
Posted - 28 June 2015 : 21:24:31
|
Chiedi al nostro socio Mario Repetto, che ha 92 anni e sta facendo il suo nuovo plastico digitale, sarā l'aria ligure o avrā una ricetta segreta? Se la scopri hai altri 44 anni di treni davanti, comunque Auguri!!!  |
Alberto |
 |
|
Topic  |
|