Author |
Topic  |
Piero Chionna
Italy
8731 Posts |
Posted - 01 October 2015 : 19:05:04
|
Enrico, sei stato grandissimo! |
Piero |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 01 October 2015 : 20:00:57
|
Uno scatto rubato con il telefonino dal TV.
 |
Enrico |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11647 Posts |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3320 Posts |
|
Enrico Gazzola
Italy
647 Posts |
Posted - 03 October 2015 : 07:48:00
|
Grazie a tutti! Per le belle parole spese a riguardo della mia persona. E' stata una grandissima emozione ritrovarsi all'improvviso in Rai. Ci ha cercato la redazione, sulla base dell'articolo apparso su Famiglia Cristiana Oneline in occasione degli italiani di Rimini. Avevo veramente paura di volare, ma mi sono fatto forza è ho superato l'ansia. Ho avuto più paura all'andata che al ritorno nonostante si sia "ballato" molto di più. Comunque perferisco sempre i treni come mezzo di trasporto. Non sapevo affatto della presenza di Giordana in trasmissione, è stata un vera sorpresa. Ci hanno messi in due piani diversi per non che ci incontrassimo. sono stato nella sede storica di Via Teulada 66, avevo il camerino 313 vicino a a quello di B.Vespa. Ci hanno trattato benissimo. E' incredibile quanta gente lavora correndo dietro le quinte. Alberto, ho visto anche tante bellissime ragazze transitare nei corridoi. La Sig.ra Parodi è bravissima e bellissima, dal vivo ancora di più. Ho incontrato al bar della Rai Emanuela Falcetti, nota giornalista d'assalto, con cui abbiamo scambiato qualche opinione. State tranquilli, resto quello di sempre, non mi somo mi montato la testa. Cerco solo di vivere al meglio le occasioni che mi si presentano. Ci vedremo a Gennaio, se non esce qualche impegno inderogabile. Per i Piemontesi, chi volesse vedere una manifestazione dedicata alla danza Paralimpica, a Torino il 22 novembre al Teatro Nuovo, sarò ospite. Un abbraccio a tutti.
|
Enrico |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11647 Posts |
Posted - 03 October 2015 : 15:31:45
|
quote: Originally posted by Enrico Gazzola
La Sig.ra Parodi è bravissima e bellissima, dal vivo ancora di più.
Concordo, bella ed elegante, e nel 1992 ti lasciava breathless 
 |
Alberto |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8731 Posts |
Posted - 03 October 2015 : 17:53:14
|
Oh belin, la Parodi a nu l'è de Zena! A l'è mandrogna cumme mi! 
Per chi non lo sapesse, con l'appellativo "mandrogni" vengono identificati gli alessandrini, naturalmente quelli di Alessandria (della Paglia ) in Piemonte.
Ecco l'origine del nome secondo il "Mandrogno" Umberto Eco:
Significato e origine del termine ce li spiega lo stesso Eco: “Mandrogne" è un paesino vicino ad Alessandria, i cui abitanti sono considerati (o erano, prima che la mobilità li facesse uscire dai loro confini ibridandosi col resto della plaga) un’isola razziale, non si sa se di origine zingara o saracena (e ne avevano i tratti somatici, belli, alti, capelli crespi e naso aquilino). Praticavano il commercio di pelli di coniglio, e vigeva tra loro un’omertà quasi siciliana. Per metonimia o sineddoche, e per indicare un carattere chiuso, astuto e testardo, il termine mandrogno è stato esteso a tutti gli alessandrini in genere”.
|
Piero |
 |
|
Piero Chionna
Italy
8731 Posts |
Posted - 04 October 2015 : 15:15:55
|
Da qualche settimana è in onda la pubblicità di Poste Italiane in cui compare un edificio rurale bianco che non riuscivo a identificare. Adesso mi è venuto in mente che nell'album di Riccardo c'è una foto dello stesso edificio che mi ha permesso di togliermi la curiosità 
http://www.marklinfan.com/public/Riccardo%20Bastianelli/Masseria.jpg
La pubblicità di Poste Italiane: https://www.youtube.com/watch?v=MEphw89m26I
PS Forse qualcuno avrà notato che i miei messaggi sono spesso "a tempo determinato". Flash che scompaiono qualche ora dopo la pubblicazione  |
Piero |
 |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3320 Posts |
Posted - 04 October 2015 : 17:11:58
|
Era la masseria che ti avevo consigliato di prendere 
Riccardo |
 |
|