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Italy
5202 Posts |
Posted - 17 June 2009 : 00:46:05
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Clic sull'immagine per la scheda
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Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 05 December 2010 : 09:58:16
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Mario non è che per caso hai delle foto sulla ultima parte della convesrione? Come hai fatto a montare il pattino? Pattino Hag ? io non lo conosco, cosa ha di differenza rispetto al Roco? mi puoi dire il codice e dove puoi trovarlo? |
Luca (avana) |
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Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 05 December 2010 : 20:15:20
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Questo e' il pattino Hag
l'ho messo perche' si adatta bene al carrello, con quello Marklin le ripiegature delle estremita' dello strisciante toccano nel carter, bisognerebbe fare uno scasso ma non mi piace. Il Roco silenzioso non l'ho provato ma mi sembra troppo spesso, forse quando l'ho fatto non era disponibile. I pattini Hag li trovo a Chiasso, il codice non lo so.
ciao
Mario
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Mario |
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Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 06 December 2010 : 00:13:13
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grazie Mario come lo hai fissato il pattino? |
Luca (avana) |
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Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 07 December 2010 : 22:27:57
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Il pattino e' fissato col biadesivo, quello un po' più spesso é piuttosto tenace. Cerco sempre di fare trasformazioni reversibili, se la macchina non funziona bene sui binari Marklin la riporto allo stato d'origine in continua e la rivendo. Se ha parti tagliate o tracce di colla diventa difficile venderla bene.
Aggiungo che avevo preso la E402A ACME perché é uscita per prima, dopo dieci anni di promesse Lima. Però come costruzione e funzionamento quella Hornby Rivarossi é decisamente meglio, e di recente hanno corretto i colori che in origine erano molto strani. E' solo più difficile mettere il pattino, per non tagliare l'ho messo sulla prima carrozza.
ciao
Mario
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Mario |
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Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 05 April 2013 : 21:42:58
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Da poco è uscita della ACME anche la 402 A prototipo in versione XMPR (articolo 60037).
Per la conversione io ho usato un pattino Roco 40501, che si adatta perfettamente al profilo del carrello, avendo solo cura di fresare le gobbe del coperchio sui fianchi.
Particolare delle fresature effettuate sulle gobbe del carrello.
Il pattino è fissato con la sua vite, bisogna comunque limarla dopo il montaggio per evitare che interferisca con gli ingranaggi. Evitare di surriscaldare la vite durante questa operazione altrimenti la plastica del carrello si può deformare.
Tutto il lavoro porta via al massimo mezz'oretta di tempo.
Ciao |
Enrico |
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Alberto Pedrini
Italy
11462 Posts |
Posted - 04 November 2015 : 00:01:33
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Mai dire mai, anche sulla 402 della Rivarossi si può mettere il pattino. Ho smontato questo Märklin a clip eliminando la base e piegando con le pinzette la lamina a molla in modo da seguire il profilo del carter.
e l'ho fissato con il biadesivo spesso (saldate prima il filo di alimentazione)
lo spessore è minimo, la lamina in foto sembra irregolare a causa della piegatura, ma sui binari va benissimo.
Un pennarello nero ha poi mascherato il bianco dell'adesivo. Test effettuato su scambi e incroci lunghi C, transito perfetto, video della macchina in arrivo |
Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11462 Posts |
Posted - 04 November 2015 : 00:49:13
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Ecco il video
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Alberto |
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Alberto Pedrini
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11462 Posts |
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Alberto Pedrini
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11462 Posts |
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