Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti ferroviari
 Composizione treni merci
 Treni derrate
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 7

Piero Chionna

Italy
7240 Posts

Posted - 21 November 2012 :  00:01:06  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Senato della Repubblica - V Legislatura
Risposte scritte ad interrogazioni pervenute fino al 16 marzo 1969

8 marzo 1969
Interrogazione del Senatore Filetti "sulla gravissima situazione agrumaria siciliana".
Risponde l'Onorevole Luigi Mariotti, Ministro dei Trasporti e della'Aviazione Civile

A pagina 662

http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/DF/265397.pdf

Piero

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
7240 Posts

Posted - 10 December 2012 :  21:40:31  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Tehs50 DB



Piero

Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
10344 Posts

Posted - 10 December 2012 :  22:10:04  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Purtroppo la pessima qualità delle plastiche Märklin usate negli anni '60 e '70 non lascia scampo, tutti i carri si deformano, al contrario dei miei Lima della stessa epoca che sono ancora perfetti. Politiche al risparmio volto al profitto con effetti collaterali indesiderati, si tengono per affetto.



Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
7240 Posts

Posted - 23 January 2013 :  22:40:51  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote

(da ebay)

Piero

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
7240 Posts

Posted - 26 January 2013 :  15:52:10  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Antica cartolina della stazione di Villastellone (Torino) con un carro derrate in sosta nello scalo merci




Vinzaglio (Novara): carico del riso prodotto dallo stabilimento "Federico Sella"




Porto di Napoli: treno di conserve alimentari prodotte dallo stabilimento Del Galzo Santarsiero di San Giovanni a Teduccio



Piero

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
7240 Posts

Posted - 25 March 2014 :  18:27:00  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Due immagini degli anni '80 dalle discussioni di Werner Hardmeier su drehscheibe-foren.de

Die E.428 fuhren mit Langstreckengüterzügen von Bari oder Ancona über Bologna hinaus bis Mailand durch. E.428.080 (Ansaldo 1937) mit Kühlwagenzug (Früchte und Gemüse aus Apulien) in Reggio Emilia.





Langstreckengüterzüge gehörte bis zuletzt zu den Aufgaben der 95 Tonnen schweren und 95 km/h schnellen E.626. Hier fährt eine E.626.130 mit Früchten aus Apulien sehr langsam in den Bahnhof Ancona ein. Bereits steht der Rangierer auf dem Trittbrett. Er wird die Lok nach dem Anhalten abhängen und ins Depot begleiten, April 1982.




Foto Werner Hardmeier

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
7240 Posts

Posted - 05 April 2014 :  02:02:21  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Estratto da un articolo del "Corriere del Puglie" del giorno 1 ottobre 1926


Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
7240 Posts

Posted - 05 April 2014 :  10:40:28  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
"La Gazzetta del Mezzogiorno" del 9 dicembre 1937 pubblicò un articolo sui nuovi investimenti nella rete ferroviaria italiana.
Questa è la parte dedicata al trasporto delle derrate:










Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
7240 Posts

Posted - 05 April 2014 :  11:10:26  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
"La Gazzetta del Mezzogiorno" del 19 marzo 1949 annuncia l'istituzione del nuovo treno derrate FFG.




Il 18 marzo del 1949 è la volta del nuovo treno derrate FFH
Sempre dalla "Gazzetta"


Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
7240 Posts

Posted - 06 April 2014 :  13:00:52  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Dal "Corriere delle Puglie" del 14 aprile 1929:


Piero
Go to Top of Page
Page: of 7  Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2016 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06