Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Elaborazioni, modifiche, weathering e problemi
 Installare i ganci telex digitali
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Staff

Italy
5202 Posts

Posted - 11 July 2009 :  23:15:50  Show Profile  Reply with Quote
Valerio ci illustra il suo metodo:

http://www.marklinfan.net/ganci_digitali.htm

Luca Peloso

Italy
1724 Posts

Posted - 20 February 2010 :  12:51:19  Show Profile  Reply with Quote
Bravo Valerio !
bel lavoro e bella presentazione, magari qualche foto in più in particolare dei dettagli delle varie "nuove" saldature avrebbe maggiormente arrichito il tuo lavoro.

Quando dici che i ganci Marklin sono ingordi immagino che intendi necessitino di un segnale con maggior mA sai dirmi quali sono i consumi richiesti?

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 20 February 2010 :  13:15:40  Show Profile  Reply with Quote
purtroppo non ho misurato, però un ESU V3 non riesce ad azionare un gancio solo se non collegadoli in serie. Così collegati non c'è nemmeno la necessità di temporizzare l'uscita. Col senno di poi prenderei i ganci Roco anche per le altre due macchine da manovra che ho (Br295 Roco e K211 Serfer Roco) perché secondo me funzionano meglio; tra le altre cose ora la Roco fornisce un kit di trasformazione con decoder già temporizzato e ganci ad un prezzo, se non ricordo male, di circa 60 euro. L'ho mantato a Maurizio su una locomotiva e si comporta molto bene: l'unica pecca è che in analogico le luci vanno in intensità con la velocità, mentre con gli ESU le luci sono ad intensità fissa (ovviamente da fermo non vanno!); in compenso sono dichiaratamente predisposti per sopportare l'impulso di inversione dei vecchi trasformatori.

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page

Emilio Mantovani

Italy
339 Posts

Posted - 27 March 2016 :  21:48:11  Show Profile  Reply with Quote

Ho trovato questa discussione e vorrei utilizzarla per un problema che ho sulla 37921 (BR41 con gancio telex originale).
Proprio il gancio sembra non funzionare bene: al comando della centralina (ESU ex CS1)si alza, ma non si abbassa più anche se viene dato un nuovo comando. Inoltre, naturalmente, non sgancia il vagone.
Avete qualche idea? Se può essere d'aiuto, non funzionano neppure F7 (fischio di manovra) e F8 (stridio dei freni).
Ho fatto il reset decoder, senza successo.

Emilio
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06