| Author |
Topic  |
|
Piero Chionna
Italy
8773 Posts |
Posted - 03 January 2018 : 12:16:53
|
Ieri sera sono andato al cinema per vedere "Star Wars: Gli ultimi Jedi".
Beh, non ho potuto fare a meno di notare le bellissime scene girate su un'isola che poi ho scoperto essere l'isola irlandese di Skellig Michael. In queste scene comparivano alcune costruzioni in pietra che mi hanno istantaneamente ricordato le riproduzioni del Miniatur Wunderland su cui ho avuto molto da ridire nel momento della presentazione. La cosa mi ha incuriosito e così ho fatto qualche ricerca. Tali costruzioni si trovano sulla bellissima isola rocciosa irlandese ma per girare le scene sono state riprodotte in una location più comoda. La cosa che mi ha colpito è scoprire che quell'isola sperduta è dedicata al culto dell'Arcangelo Michele ed è il punto di origine della Linea Sacra di San Michele che per oltre 2.000 km taglia l’Europa collegando sette monasteri dedicati all’Arcangelo Michele. Dal punto d'origine in Irlanda questa linea ideale passa per Mont Saint Michel in Francia, per la Sacra di San Michele in Piemonte raggiungendo il Santuario di San Michele Arcangelo, sul Gargano, in Puglia. La linea prosegue poi verso la Grecia attraversando il luogo di culto sull'Isola di Samy e termina ad Haifa, al Santuario Stella Maris sul Monte Carmelo. A ciò si aggiunge il fatto che la Sacra di San Michele si trova esattamente a metà strada tra Mont Saint Michel e Monte Sant'Angelo. Un segno divino o solo un caso? Ognuno interpreterà a suo modo queste coincidenze.
http://www.ecodibergamo.it/stories/viaggi-e-turismo/irlanda-skellig-michael-il-fascino-dellinaccessibile_1072857_11/

Il set in costruzione:

La spettacolare Isola di Skellig Michael:

Due protagonisti del film:

|
Piero |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3324 Posts |
Posted - 03 January 2018 : 13:08:38
|
Interessante Piero Un noto autore televisivo direbbe: "Coincidenze?? Noi crediamo di no!" 
Riccardo |
 |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3324 Posts |
Posted - 03 January 2018 : 13:09:12
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Quando penso che son passati già quindici anni da allora...
Alberto ... tra altri 15 anni
 |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8773 Posts |
Posted - 03 January 2018 : 13:20:11
|
quote: Originally posted by Riccardo Bastianelli
[quote]Originally posted by Alberto Pedrini
Dai, facciamo almeno 35  |
Piero |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11748 Posts |
Posted - 03 January 2018 : 13:55:54
|
Se il 2018 è come quello passato ci arrivo prima  |
Alberto |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11748 Posts |
Posted - 03 January 2018 : 14:07:51
|
quote: Originally posted by Riccardo Bastianelli
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Quando penso che son passati già quindici anni da allora...

Così va meglio, il grande Hugh  |
Alberto |
 |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3324 Posts |
Posted - 03 January 2018 : 14:32:26
|
Lui non collezionava trenini   E neanche usava cespugli finti  
Riccardo |
 |
|
|
Stefano Spina
Italy
941 Posts |
Posted - 03 January 2018 : 14:38:56
|
Altre collezioni cari miei, ben altre collezioni..
Stefano |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8773 Posts |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3324 Posts |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3324 Posts |
|
|
Piero Chionna
Italy
8773 Posts |
Posted - 10 January 2018 : 23:11:47
|
La domanda sorge spontanea: ci dobbiamo preoccupare per quel bottone che Donald dice di avere a portata di mano sulla sua scrivania?
|
Piero |
 |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3324 Posts |
Posted - 11 January 2018 : 11:00:13
|
Non l'ha mai premuto nessuno... 
Riccardo |
 |
|
|
jacopo susini
Italy
615 Posts |
Posted - 11 January 2018 : 11:18:24
|
anche perché, almeno negli U.S.A., non si tratta di un bottone fisico ma una di una valigetta, nome in codice FOOTBALL che contiene elenco dei bersagli ed i codici di lancio. Lancio che deve essere confermato da un alto grado dell-esercito o da un rappresentante eletto dal congresso. il presidente non puo' alzare il telefono e dire sparate Jacopo |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8773 Posts |
Posted - 11 January 2018 : 12:54:32
|
Meno male, temevo l'effetto su Trump del Muro Sant’Angelo Contrada Barbatto da 16 gradi e oltre.  |
Piero |
 |
|
|
Stefano Spina
Italy
941 Posts |
Posted - 11 January 2018 : 13:52:50
|
Quello tinge le bottiglie di un nero-violaceo che non viene più via; magari gli fa bene....
Stefano
|
 |
|
Topic  |
|