Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti ferroviari
 Composizioni internazionali
 TEE "Roland"
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Piero Chionna

Italy
6875 Posts

Posted - 16 April 2018 :  10:42:35  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Archivio "Museo Nazionale Trasporti" Sezione di Taggia (IM)

Da "Composizioni dei principali treni viaggiatori" secondo volume 1 VI - IX 1969

Composizione TEE 79/78 "Roland" (anno 1969)


Ingrandisci documento:
http://www.marklinfan.com/public/Pier%20Attilio%20Chionna/teeroland.jpg




Istruzioni: http://www.marklinfan.net/Documenti/istruzioni-comp-FS.pdf

Piero

Gian Michele Sambonet

Italy
1433 Posts

Posted - 09 January 2019 :  09:29:44  Show Profile  Reply with Quote


La Re 4/4II 11160 in testa al "TEE Roland" a Lugano nel 1970 (Foto: Jean-Claude Delagardelle)

Il TEE Roland, composto da materiale DB, collegava Brema a Milano via Basilea e Gottardo. Istituito nel 1969 fu soppresso nel 1979.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
1433 Posts

Posted - 09 January 2019 :  10:19:35  Show Profile  Reply with Quote


Il Roland sul Mittlere Meienreussbrücke (Wassen) nel 1969. (Foto: M. Wieland)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
1433 Posts

Posted - 09 January 2019 :  10:49:24  Show Profile  Reply with Quote


Il Roland a Faido nel 1975. (Foto: M. Senn)

Il TEE Roland sulla tratta Basilea - Milano era composto abitualmente da 6 carrozze (DB) di sola prima classe, tra le quali una Bar e una Ristorante. Sulla tratta tedesca fino a Basilea, la sua composizione è variata negli anni. Da Basilea una carrozza era diretta a Coira.
In Germania era trainato da una BR 103 o anche da una BR 112 all'inizio, in Svizzera da una Re 4/4II TEE, mentre in Italia da una E 646.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2016 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06