Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Chiacchiere davanti a un caffè 2010
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 25

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 08 October 2010 :  17:37:26  Show Profile  Reply with Quote
....insomma, ma quante chiacchere per una svista....può capitare a tutti, no?!?

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 09 October 2010 :  21:08:15  Show Profile  Reply with Quote
...l'inverno è ormai alle porte, anche se l'autunno ci riserva ancora qualche sprazzo di caldo.....le sere si fanno sempre più fredde....una bella cioccolata calda, guardando una "cartolina" invernale in attesa del Natale:

Foto: Klaus D. Holzborn
Winter im Harz mit der historischen Lokomotive 99 222

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8712 Posts

Posted - 09 October 2010 :  21:23:29  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Il mare d'inverno......

1957: Lebc840 sulla vecchia linea costiera in zona Malpasso, nei pressi di Varigotti (SV):

autore: Paolo (foto pubblicata sul forum del sito "quellichevarigotti.com")

Piero

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8712 Posts

Posted - 09 October 2010 :  21:44:21  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Dopo ritorniamo alle discussioni da bar, ma adesso permettetemi di ricordare l'incidente ferroviario avvenuto nel 1949 nel tratto di linea visibile nella foto precedente.
La galleria artificiale del Malpasso (vedi foto) fu costruita proprio in seguito alla frana che causò il deragliamento del Genova Brignole - Albenga:

http://www.archivioluce.com/archivio/jsp/schede/videoPlayer.jsp?tipologia=&id=&physDoc=25698&db=cinematograficoCINEGIORNALI&findIt=false§ion=/

Piero

Piero
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 09 October 2010 :  21:48:32  Show Profile  Reply with Quote
.....accidenti che macello!!!!

....la littorina trifase.....non ero ancora nato.....

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8712 Posts

Posted - 10 October 2010 :  15:04:43  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
E' stato pubblicato il programma delle attività del Marklinfan per il 2011.
Le località individuate sono quelle già sperimentate ma.....tutte al nord.

Domanda a bruciapelo, fatta in carrozza bar proprio perchè al momento è solo un'idea:

sareste interessati a un incontro Marklinfan in Salento?

Lo so, è una proposta "shock", ma tenete conto che sto parlando di un evento che si potrebbe organizzare fra due o tre anni, anche perchè prima devo realizzare i moduli pugliesi.

Ciao,
Piero

PS Non vale il "chi tace acconsente"

Piero
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 10 October 2010 :  15:38:21  Show Profile  Reply with Quote
Bhè detto così......, se fosse fra tre anni, io ci starei, il salento lo conosco solamente "per servizio" che sia stato per lavoro primario o per diletto (ho fatto qualche matrimonio a qualche mio collega) non l'ho mai "vissuto" sotto l'aspetto "gogliardico", se poi aggiungiamo che dovrei essere, se nel frattempo non cambiano le carte in tavola, in pensione, ed aver finalmente risolto (spero prima!!!) gli attuali problemi, direi proprio di !
Una domanda, la tematica ovviamente è legata al salento, e chi ha altri moduli di linea, con tematiche diverse (svizzera, germania)?

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 10 October 2010 :  16:04:40  Show Profile  Reply with Quote
....mi rispondo da solo!....riflettendoci, c'è sempre il delta di Marino ed Ely...
...come non detto....anzi domandato!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 10 October 2010 :  18:27:30  Show Profile  Reply with Quote
Non male come idea, tra qualche anno si potrebbe fare, ma moduli tedeschi o italiani? Sarebbe da valutare la cosa come scenario da sviluppare, poi avendo un lasso di tempo così lungo, si può fare qualcosa di buono...... Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8712 Posts

Posted - 10 October 2010 :  23:01:22  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
E' troppo presto per stabilire il tema di un eventuale incontro in Puglia.
Non sappiamo se questa idea avrà modo di svilupparsi o se resterà nel cassetto dei desideri.
Sono realista, lo so per esperienza, è molto difficile riuscire a programmare incontri che comportano spostamenti di una certa entità e non mi illudo certamente di riuscire a realizzarne uno a "Finibus Terrae".
Al momento direi che le possibilità di riuscire a realizzare l'idea non superano il 10%.
Comunque ne riparliamo, ho la testa dura.

Ciao,
Piero

Piero
Go to Top of Page
Page: of 25 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2005-2025 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page