Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Argomenti generici di modellismo ferroviario
 3D-Modellbahn Studio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Stefano Spina

Italy
891 Posts

Posted - 19 March 2024 :  19:20:02  Show Profile  Reply with Quote
Girovagando nei video di YouTube mi sono imbattuto in questo software di disegno tracciati.
C'è la versione free (con alcune limitazioni ovviamente) e poi quella completa che costa meno di 50,00 Euro
Il video che ho linkato mostra il funzionamento di un plastico in totale automatismo, il paesaggio è stato nascosto per permettere una visuale completa di tutte le movimentazioni dei sette treni che ospita.

https://www.youtube.com/watch?v=LmtUpH7JuGY

C'è poi un video versione 2 che mostra l'eccellente qualità di visualizzazione con il paesaggio a vista.
Per il primo video è utile inserire i sottotitoli in Italiano.

Stefano

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 21 March 2024 :  21:23:24  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Interessante alternativa a windigipet?
Da esaminare con calma
Stefano, hai intenzione di ripartire con un nuovo progetto?

Alberto
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
891 Posts

Posted - 22 March 2024 :  08:36:29  Show Profile  Reply with Quote
No, le ragioni per le quali ho resettato il tutto sono e resteranno ancora lì... in agguato, il mio scopo io l'ho raggiunto.
Questo non mi impedisce di interessarmi a tutto quello che ruota intorno al fermodellismo, è pur sempre la mia passione.
Se osservi il video a tutto schermo noretai che nella parte bassa c'è un pannello di controllo che visualizza le tratte, i blocchi, le occupazioni, ecc.
Il programma è dotato di un linguaggio di scripting dedicato alla programmazione e ci sono delle API per l'interfacciamento con software esterni.
La versione inglese del sito è adeguatamente esaustiva circa le interessanti caratteristiche di questo nuovo software, a 49,90 Euro poi...

https://3d-train-studio.uk/control-via-external-interface/

Stefano
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06