Author |
Topic |
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 06 December 2009 : 20:10:52
|
Ho visto questo filmato pubblicitario per lo Chanel n°5 ambientato sull'Orient Exspress da Parigi ad Istambul....due giovani che si innamorano a prima vista sul convoglio CWL trainato dalla 9200 SNCF livrea verde....peccato che in notturna sul viadotto la loco non abbia il pantografo in presa.....per forza manca la linea aerea....convoglio di "continuisti", o falso storico?!?
http://www.youtube.com/watch?v=6ljQDJ4EILc&feature=player_embedded#
Ciao a tutti!!! |
Ciao! Carlo |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 06 December 2009 : 20:19:28
|
....anzi per tutto il filmato non compare la linea aerea!!!!! Ciao! |
Ciao! Carlo |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 06 December 2009 : 20:36:10
|
per forza, e' sulla Cuneo-Nizza |
Mario |
|
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 07 December 2009 : 00:46:03
|
Confermo, gran parte del filmato è stato realizzato a Sospel e Breil sur Roya (tratta Nice-Breil su Roya).
Ciao, Piero |
Piero |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 07 December 2009 : 05:54:59
|
....svelato l'arcano!!!! Ciao! |
Ciao! Carlo |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11462 Posts |
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 07 December 2009 : 14:11:19
|
.....EVVIVA!..... ho scoperto l'umidità nei pozzi!!!! Ciao!!!! |
Ciao! Carlo |
|
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 07 December 2009 : 20:03:35
|
A un minuto e 10 secondi dall'inizio, si vede il convoglio che impegna il viadotto di Sospel (linea Nizza-Breil sur Roya). Sulla sinistra della linea, in corrispondenza dei quattro archi, si nota lo spazio che precede il tunnel provvisorio realizzato dai genieri italiani durante la seconda guerra mondiale:
Questo è il punto esatto della scena: http://fr.structurae.de/photos/index.cfm?JS=51570
http://fr.structurae.de/photos/index.cfm?JS=52316
Un'immagine d'epoca:
Riporto anche qui quello che ho scritto nella discussione dedicata alla ferrovia Cuneo - Ventimiglia/Nizza:
Il 10 giugno 1940 l'Italia dichiara guerra alla Francia, ed i francesi interrompono immediatamente tutte le vie di comunicazione con l'Italia. Il bellissimo ponte di Sospel viene sacrificato nella prima notte di guerra. Nel novembre 1940 i genieri italiani riescono a riattivare la linea modificandone il tracciato. Questa foto riprende il momento del collaudo della nuova travata metallica, effettuato con due 242-TA delle SNCF:
|
Piero |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 07 December 2009 : 20:23:30
|
Per me è tutto una novità...non mi sono mai interessato della storia delle ferrovie ed è molto avvincente, come del resto tutta la storia, solamente che mi sono sempre occupato di quella aerea e navale vuoi per gli hobby trascorsi e vuoi per il lavoro. Grazie Piero, è bello scoprire sempre qualcosa di nuovo!!!! Ciao e buona festa dell'Immacolata a tutti!!! |
Ciao! Carlo |
|
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 08 December 2009 : 00:40:31
|
Dimenticavo, nelle sequenze iniziali si vede il convoglio in partenza da Nice Ville. Il capostazione, evidentemente, non è Sabine Blanc.
|
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11462 Posts |
|
Topic |
|