Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Elaborazioni, modifiche, weathering e problemi
 frontale modificato FER D220
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alberto Pedrini

Italy
12101 Posts

Posted - 19 November 2011 :  23:28:00  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Oggi ho fatto una piccola modifica al frontale della loco

E' abbastanza semplice, ma bisogna procedere con molta calma e mano ferma. E' necessario un vomere italiano della giusta forma, quasi tutte le loco ne hanno in dotazione due, e uno non si usa mai se montiamo il gancio.

La prima operazione è tagliare il carter aggiuntivo originale fino al filo inferiore delle riproduzioni dei tubi aria.
Poi si taglia il vomere in altezza e larghezza adattando la forma all'incastro che si crea. Ho fissato con colla cianoacrilica gel e verniciato con smalto rosso opaco (era nero)
Con nero opaco ho poi evidenziato gancio e tubi esistenti.
Il vomere resta fissato sul carter, quindi si smonta e monta come si vuole.
un saluto a tutti.

Alberto Pedrini

Italy
12101 Posts

Posted - 20 November 2011 :  10:00:12  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ecco due immagini in cui si vede da vicino il lavoro fatto.
Tenete conto dell'enorme ingrandimento della foto, un pelucco diventa un albero, dal vivo l'impressione è ottima.

Per Nino, non voglio andare fuori tema, aprirò una discussione dedicata a questi carri. Sono i miei preferiti.
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 20 November 2011 :  18:03:15  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Ci ho provato anch'io, unica differenza non ho usato un vomere già pronto, ma lo ho realizzato ritagliandolo da un foglio di plasticard da 0.5 mm di spessore.
Lo ho tenuto anche più verticale, come mi sembra di interpretare dalle foto che avevo a disposizione ed ho dipinto in rosso anche tutto il pancone con eccezione della parte tra i due respingenti (sempre come da foto), inoltre ho eliminato il gancio ed i tubi stampati sostituendoli con comuni aggiuntivi avanzati da altre loco.
Le luci per ora rimangono così. Avanti il prossimo!

Enrico
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2005-2026 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page