Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Le pagine degli amici del Märklinfan Club
 Il plastico di Guido Nannini
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

LucianoPasian

Italy
45 Posts

Posted - 02 January 2012 :  14:57:06  Show Profile  Reply with Quote
Auguri per il futuro plastico (alla faccia dei Maya); nessun dubbio che sarà bellissimo.
Mentre mi associo ai complimenti, ti dico anche GRAZIE per aver prodotto una così ampia e bella documentazione.
Almeno per me, è e sarà utilissima.
Buon 2012!

Luciano Pasian
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 02 January 2012 :  15:41:14  Show Profile  Reply with Quote
ciao Guido, i traslochi sono sempre un trauma figurarsi poi con il tuo bellissimo plastico
sono sicuro che sarai capace di rifarlo ancora piu' bello

ciao
Alberto

Go to Top of Page

Guido Nannini

Italy
19 Posts

Posted - 12 January 2013 :  18:02:21  Show Profile  Visit Guido Nannini's Homepage  Reply with Quote
Dopo oltre un anno di pausa dovuto al trasloco di casa, mi sono rimesso all'opera con un nuovo progetto del plastico Buzzaceto. Per il momento è soltanto un progetto virtuale ma sto definendo tutti gli aspetti per trasformarlo in reale.
Il plastico sarà necessariamente più piccolo del precedente in quanto la stanza è più piccola ma cercherò di assimilare l'esperienza fatta in precedenza per ottenere comunque un plastico fruibile. Il plastico avrà una forma a L con lato lungo di 4mt e lato corto di 3,15mt ma l'ho progettato sviluppandolo su più livelli.

Ho anche aggiornato la pagina web del plastico dove si trovano immagini e informazioni: http://www.buzzaceto.eu/it/b3/costruzione/buzzaceto3.html

Ciao

Guido
Il mio plastico http://www.buzzaceto.eu
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8577 Posts

Posted - 12 January 2013 :  23:46:45  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Il Marklinfan si è posto da diversi anni l'obiettivo di sviluppare il tema "Italia" su un plastico Märklin .
Lo abbiamo fatto timidamente a Genova Porto Antico in Scala 2009 raccogliendo qualche iniziale critica e diversi consensi, e successivamente al Märklin Tage 2011 di Göppingen dove ci siamo presentati con un impianto ancor più caratterizzato, riscuotendo molti consensi da parte di un pubblico non abituato a veder circolare convogli italiani sui binari Märklin.
Quindi, per la mia esperienza, posso spronarti ad andare sulla linea che hai impostato, sicuro che anche il tuo nuovo progetto avrà grande successo.

Buon lavoro!

Piero

Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 13 January 2013 :  12:46:53  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Bene Guido, visto la tua precisione nel fare e documentare i lavori avremo senz'altro ottimi spunti da trasferire sui moduli italiani in costruzione.
Tienici aggiornati.

Alberto
Go to Top of Page

Guido Nannini

Italy
19 Posts

Posted - 13 January 2013 :  14:13:14  Show Profile  Visit Guido Nannini's Homepage  Reply with Quote
Grazie Piero e Alberto,
col nuovo plastico che vorrei fare in stile italiano, cercherò di dare un po' più di coerenza al plastico precedente che era un miscuglio culturale italo/tedesco. Naturalmente la vostra esperienza è ben superiore alla mia in tal senso e sicuramente trarrò beneficio dalle vostre informazioni e documentazioni.
Vi terrò aggiornati

Guido
Il mio plastico http://www.buzzaceto.eu
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 15 January 2013 :  14:49:30  Show Profile  Reply with Quote
ciao Guido bentornato
aspetto tue foto e aggiornamenti

Alberto
Go to Top of Page

Guido Nannini

Italy
19 Posts

Posted - 27 May 2013 :  21:00:06  Show Profile  Visit Guido Nannini's Homepage  Reply with Quote
Sono passati alcuni mesi e i lavori al nuovo plastico procedono lentamente a causa dei numerosi impegni del periodo, comunque qualcosa di concreto si inizia a vedere:
prima di iniziare a costruire la struttura mi sono concentrato sull'illuminazione della stanza e sul fondale finché potevo farlo agevolmente, poi ho finalmente iniziato a costruire il telaio, in legno, con una struttura portante a telaio aperto successivamente rinforzata con un pannello di multistrato poi ritagliato dove avevo previsto l'accessibilità dall'interno. Questo mi serve come base per creare i livelli superiori.

Ho aggiornato il mio sito con informazioni e immagini sull'andamento dei lavori a questa pagina: http://www.buzzaceto.eu/it/b3/costruzione/struttura.html

per finire, in anteprima, una foto aggiornata ad oggi dello stato dei lavori:



Ciao e al prossimo aggiornamento

Guido
Il mio plastico http://www.buzzaceto.eu
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 28 May 2013 :  06:34:30  Show Profile  Reply with Quote
Complimernti vivissimi Guido per il progetto e per i lavori che stai eseguendo, forte della precedente esperienza, questa realizzazione sarà sicuramente migliore!!!
Grazie per le fotografie e le didascalie "work in progress", sono di sicuro spunto e di stimolo per altre realizzazioni.....buon lavoro e tienici aggiornati!!!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Guido Nannini

Italy
19 Posts

Posted - 28 June 2014 :  17:25:20  Show Profile  Visit Guido Nannini's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti,
Vi aggiorno sui progressi del nuovo plastico Buzzaceto che ho iniziato a costruire ormai un paio di anni fa, seppur molto a rilento i lavori stanno andando avanti.
Sono ancora nella fase di costruzione della struttura, che essendo composta da vari livelli, è piuttosto complessa. Ho usato le barre filettate ovunque come pilastri di sostegno e un doppio strato di compensato per la sede ferroviaria. Considerando il livello 0 come livello di partenza più basso, mi devo alzare di 560 mm per arrivare alla stazione principale della linea a doppio binario, altezza che ho quasi raggiunto. Inoltre ho costruito una seconda stazione secondaria a vista per la linea a un binario. Le stazioni nascoste sono due composte da 5 binari ognuna per la linea principale e una terza composta da tre binari per la linea secondaria.

Di seguito allego alcune foto dello stato attuale dei lavori:






Un ringraziamento e un saluto a tutti. Alla prossima
Guido

Guido
Il mio plastico http://www.buzzaceto.eu
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06