Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Mostre, fiere, esposizioni ed eventi
 Norimberga 2010
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Alberto Pedrini

Italy
11393 Posts

Posted - 13 February 2010 :  23:45:00  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ecco la recensione:
http://www.marklinfan.net/norimberga_2010.htm
buona visione

Alberto

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 14 February 2010 :  09:04:45  Show Profile  Reply with Quote
Un gran bel reportage! Belle fotografie e tanti nuovi "imput", come la miniera del carbone ed il suo sistema di tasporto in profondità o gli edifici della HMB, nonchè dei diorami delle barbabietole e del cantiere di demolizione, e che dire dei messaggi subliminali....almeno...parlo per me...leggasi alberi del Dott. Schroll e navi mercantili della Deans Marine
Grazie Alberto per tenerci sempre aggiornati e consentire anche a quelli che non sono stati fisicamente alla fiera di essere al corrente sulle novità di mercato ed attiggere nuove idee per future realilzzazioni.
Buona domenica a tutti!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 14 February 2010 :  09:44:56  Show Profile  Reply with Quote
Ottimo reportage Alberto, tanti spunti per chi vuole costruire un modulo, la miniera di carbone è allettante.
Ma la Big boy l'hai poi comprata?
La fontanella la vedo bene accanto al tuo cottage sul ponte.

Marino
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 14 February 2010 :  11:12:49  Show Profile  Reply with Quote
di idee valide ce ne sono, la miniera e il cantiere in demolizione su tutte
concordo sulla senzazione del presepe in movimento mi sembra di essere a Crevari Marino mi capira'
le basi Faller x il car sistem hanno solo la scanalatura o sono gia' pronte?
hai fatto un bel reportage, quando ho letto che eri andato a Norimberga mi sono chiesto se avevi
programmato il viaggio e se e' stato una decisione dell'ultima ora
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1724 Posts

Posted - 14 February 2010 :  11:59:06  Show Profile  Reply with Quote
Innanzi tutto comlimenti per il reportage
poi commenti sparsi...

la fontanella, io ho comprato il modello Viessmann, scoprendo poi che le dimensioni non sono in scala attenzione !

Impianto di carbone di Roco bellissimo ma a parte il costo le dimensioni sono imponenti altro che TIR per trasportarlo ...

Sono entusiasta della vernice spray per l'invecchiamento lo proverò vista la mia incapacità all'aerografo, un dei carri "sporcato" come esempio è uno della FS è casuale ?

Interessante la proposta Car System di Faller da valutare ...

comunque ottimi spunti da valutare per i nostri moduli

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1724 Posts

Posted - 14 February 2010 :  12:01:40  Show Profile  Reply with Quote
sito modelmates

http://www.modelmates.co.uk/

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11393 Posts

Posted - 14 February 2010 :  12:03:22  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Marino, la big boy non era in vendita, e poi non mi stava in macchina
Alberto, le basi Faller sono già pronte, dritti, curve, e flessibili, come da foto. La visita viene decisa sempre all'ultimo minuto, in base agli impegni di lavoro. Evito però sempre il sabato e domenica.
Carlo, quando ordino la prtacontainer ti avviso, per gli alberelli aspetto i tuoi

Non ho messo link diretti sui vari argomenti perchè mi riservavo di farlo qui sull'indice, avete notato il castello nello stand Heki?
http://www.marksburg.de/ital/frame.htm

Notizie su Zeche Zollern a Dortmund e altri musei industriali:
http://www.lwl.org/LWL/Kultur/wim/portal/S/zollern/ort/English_version/


Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11393 Posts

Posted - 14 February 2010 :  12:14:41  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luca Peloso

sito modelmates

http://www.modelmates.co.uk/




mi hai anticipato Luca, ho ricevuto in omaggio una bomboletta "mud brown" da provare per il gruppo, la porterò a Verona e in altre occasioni per chi volesse toccare con mano.

Le proporzioni della fontanella si possono valutare nella foto che precede il link al video, farla in scala penso sia fisicamente impossibile, ma è sufficiente giocare con la prospettiva e non metterci vicino un personaggio per avere un ottimo effetto.

Alberto
Go to Top of Page

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 14 February 2010 :  19:23:31  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Alberto per l'ottimo reportage.
Sempre interessante. Ciao
massimo

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 14 February 2010 :  20:23:09  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Ciao Alberto,
belle foto ed interessanti video ma volevo chiederti se tra le varie cose non hai visto la nuova BR215 della Esu ?
Dovrebbe presentare parecchie novità come il sistema PowerPack per risolvere i problemi delle piccole interruzioni di alimentazione.
Dalla brochure scaricata online sembra interessante!!
http://www.esu.eu/fileadmin/download/brochures/2010/52911_Flyer_BR215_ESUKG_DE_Auflage_I_Januar_2010_eBook.pdf

Enrico
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 14 February 2010 :  21:08:24  Show Profile  Reply with Quote
La Esu ha fatto una bella "ganzata"....l'impianto per il fumo si potrebbe adattare alla 743 "Franco CROSTI".... ci pensate che bellezza sarebbe?

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06