| Author |
Topic  |
|
Stefano Spina
Italy
944 Posts |
Posted - 01 October 2010 : 11:27:43
|
Plastico bellissimo, in uno spazio limitato sei riuscito a creare ben quattro livelli (compresa la stazione nascosta) con ovvi benefici per la varietà di ambientazioni possibili, cosa del resto ben evidenziata dalle ottime foto. Dalle foto dello schema mi sembra di poter dedurre che è stato disegnato con WinTrack e opzione codici dei binari omessa; se è così vorrei chiederti se puoi inviarmi il file .trl completo dei suddetti codici perchè io sto tentando di ricostruirlo così com'è per poi modificarlo, dal momento che posso disporre di 1,70*3.60 mt e questo mi permette di allungare i binari della stazione principale e magari aggiungere una piccola zona industriale (penso ad una segheria); mentre per la stazione nascosta opterei per un doppio binario di accesso. Il tutto a livello di puro progetto per adesso poichè lo spazio di cui sopra è solo potenzialmente disponibile al momento; però disegnare e sognare che male può fare. Nel rinnovare i miei complimenti per l'ottimo lavoro compiuto ti saluto e allego la mia email: thsft@libero.it Ciao Stefano |
 |
|
|
Marco Astegiano
Italy
22 Posts |
Posted - 01 December 2010 : 15:45:32
|
Ciao un nuovo video del mio Plastico, con un Anzianotta (ma pur sempre stupenda!) 150x (3046)delle ferrovie Francesi, con lungo convoglio di carri di carbone misti francesi e tedeschi
Link: http://www.youtube.com/watch?v=4nmvJ4uCWCE
A presto Marco :-) |
 |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 01 December 2010 : 17:36:38
|
Ottimo video e splendido soggetto!!! l'ho anche io la 150X che chiamo confidenzialmente "Francesona", la mia risale ai primi anni 60....e dire che da piccolo mi piaceva di più quella Danese.....visti i prezzi odierni del collezionismo, forse non sbagliavo Comunque complimenti!
|
Ciao! Carlo |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11777 Posts |
Posted - 01 December 2010 : 18:05:30
|
Bentornato Marco, sento aria di festività natalizie  La 3046 è uno splendore, ottimo video, grazie |
Alberto |
 |
|
|
Nino Carbone
7440 Posts |
Posted - 02 May 2011 : 23:51:29
|
- Ciao Marco, complimenti per l'atmosfera che hai saputo creare abbinando ai bei filmati delle suggestive colonne sonore - - Nino - |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 03 May 2011 : 15:02:19
|
ciao Marco mi sono guardato i video ieri quando mi e' arrivata la segnalazione di Youtube abbinamento azzeccato!
Alberto |
 |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 03 May 2011 : 22:07:51
|
Complimenti, ho guardato i filmati con vero piacere. Ciao |
Enrico |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11777 Posts |
Posted - 12 December 2012 : 21:58:13
|
Ho finito adesso di pubblicare l'ultimo set di foto che hai mandato Marco, ero indeciso se farci il calendario 2013  Sono bellissime.
 |
Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 13 December 2012 : 08:52:57
|
foto stupende !!!     complimenti Marco
Alberto |
 |
|
|
Marco Astegiano
Italy
22 Posts |
Posted - 13 December 2012 : 15:08:30
|
| Grazie Ragazzi!!!! Troppo Buoni!!! |
 |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 13 December 2012 : 16:04:22
|
| meritano proprio un caloendario. |
Marino |
 |
|
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 13 December 2012 : 23:04:03
|
Marco, vorrei chiederti se l'HDR dipende dalla macchina che possiedi, o è qualcosa legato al software di fotoritocco. |
 |
|
|
Marco Astegiano
Italy
22 Posts |
Posted - 13 December 2012 : 23:35:09
|
Ciao Luigi, L' HDR (High dynamic range) è un tecnica a metà tra la computer grafica e la ripresa digitale tradizionale, è più semplice di quello che sembra, in pratica si realizzano almeno tre scatti identici nella stessa posizione, variando l'esposizione, (i tempi non i diaframmi) una esposta giusta una più scura e una più chiara. In pratica qualsiasi macchina fotografica che funzioni in manuale comprese quasi tutte le compatte. Poi si passa sul Mac/Pc, chi dispone di photoshop ha un modulo integrato per gestire e montare una sull'altra le immagini, se no in circolazione ci sono diversi software che permettono di fare il montaggio delle varie esposizioni in maniera molto semplificata. Avere a disposizione scatti multipli di un soggetto, permette di compensare la perdita di dettaglio nelle ombre e nelle luci creando un immagine corretta nelle esposizioni delle aree più scure e piu chiare.
Marco
|
 |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5545 Posts |
Posted - 13 December 2012 : 23:43:51
|
Io non storco per niente il naso, c'è un tocco di magia impagabile, e si riconosce la mano di un maestro. Complimenti!
Michele |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8785 Posts |
Posted - 14 December 2012 : 00:17:23
|
Queste sono immagini capaci di far rivivere le emozioni di un tempo ormai lontano.
Grazie!
Piero |
Piero |
 |
|
Topic  |
|