Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Märklin news
 Club Insider
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

Mario Fabro

USA
4 Posts

Posted - 10 March 2010 :  19:49:07  Show Profile  Reply with Quote
Primo post in questo forum. Ho trovato il link su marklin-users.net. Sono un Italiano e vivo negli USA da 15 anni. Da 10 avido collezionista Marklin (ma anche Rivarossi). Sono socio del club perche' qui non si trovano altre pubblicazioni a carattere Europeo (tutto quanto si trova e' solo nordamericano e io ho intenzione di fare il mio plastico su base CH / I. Per ora non mi lamento anche se non compero piu' l'insider da 5 anni (ultimo era la 39579 Br 103 e la 39160 Franco-Crosti). Per quanto riguarda il prezzo, ho comperato da Lokshop con il mio buono e sempre a prezzi buoni.

Mario
Go to Top of Page

marcello bellini

Italy
43 Posts

Posted - 18 March 2010 :  17:23:37  Show Profile  Reply with Quote
Buon pomeriggio a tutti, mi sono appena iscritto al Vostro Forum e colgo l'occasione di questo post per presentarmi.
Mi chiamo Marcello Bellini ho 63 anni e sono di firenze. marklinista dal 1956, ma interessato alle produzioni attuali, infatti non ho piu'nulla di vintage, tutto venduto.
Adesso per venire all'argomento della Vostra discussione diciamo che sono stato uno dei primi ad iscrivermi all'insider, la mia tessera riportava appena tre cifre. era il 1995,se ben ricordo, da allora non ho piu' aderito per un motivo molto semplice; se pago un qualcosa devo capire cio' che c'è sritto, ma cosi' non è mai stato.
Tanto i modelli insider gli ho sepmre trovati in Germania e a prezzi piu' bassi che in Italia. Il giorno che anche la lingua italiana fara' parte del vocabolario Marklin, allora vedremo, in definitiva anche noi "inferiori" italiani abbiamo, con i nostri acquisti contribuito a fare grande la Marklin, e vi posso assicurare che personalmente ho contribuito in questi cinquant'anni non poco a questo.
Un saluto a tutti, a risentici presto, anche su altri argomenti.

Marcello
Go to Top of Page

Emilio Mantovani

Italy
339 Posts

Posted - 18 March 2010 :  22:04:54  Show Profile  Reply with Quote
Da tempo non riuscivo ad aprire il sito, ma rieccomi qui.
Io sono iscritto da anni, anche se ho preso solo una loco Insider fino ad ora. E' un gesto di fedeltà, e non nascondo che ricevere periodicamente la busta o il pacco dalla Germania è gradevole e crea un'attesa.
Sarò sentimentale, ma per me è bello così.

Emilio
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 18 March 2010 :  22:41:29  Show Profile  Reply with Quote
Io non sono iscritto.

Marino
Go to Top of Page

robertocamorali

Italy
289 Posts

Posted - 19 March 2010 :  18:00:28  Show Profile  Visit robertocamorali's Homepage  Reply with Quote
Nemmeno io mi sono mai iscritto, ma d'altronde questi qui il vintage non sanno neppure cosa sia.
Go to Top of Page

Roberto Piperno

4 Posts

Posted - 20 March 2010 :  00:16:39  Show Profile  Reply with Quote
Buonasera a tutti.
Io sono Insider dal primo anno; concordo con quanto detto fino ad ora sulla pochezza delle pubblicazioni e sul fatto che pago di più un modello annuale che su Ebay si trova a meno.
Ogni anno mi riprometto di non rinnovare la quota ed ogni anno immancabilmente invece lo faccio.....Forse è vero, è una forma di affezione!

Roberto
Go to Top of Page

Luigi Ceffa

Italy
503 Posts

Posted - 20 March 2010 :  05:29:15  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, sono stato iscritto dal 1992 al 2002, i primi modelli Insider li ho comprati poi ho realizzato che era poco o non conveniente.
Dal 2002 ho saltuariamente acquistato qualche numero della rivista, di solito la versione francese, quella tedesca eccezionalmente, esempio quella dello scorso anno, dedicata ai 150 anni.
Da due anni compro regolarmente Report, rivista Roco, in tedesco ma mi piace ugualmente.
Sono come Marco Bellini, anagraficamente, e quanto a carriera Marklin (senza voler fare confronti, ovviamente), la differenza con lui è che il vintage dell'infanzia l'ho tenuto e fino a 4-5 anni fa l'ho anche acquistato, poi basta.
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 22 March 2010 :  23:31:30  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Grazie per i nuovi contributi, pur considerando che rappresentiamo una piccola parte del mercato, anche facendo un conto percentuale mi resta una domanda in testa: la maggior parte dei soci insider italiani sono fittizi? Parenti e prestanome dei negozianti che desiderano avere disponibili i modelli per i loro clienti?
L'appuntamento con il distributore svizzero si avvicina, spero si risvegli l'attenzione per il mercato italiano, di cose da dire ne ho parecchie...

Alberto
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 23 March 2010 :  22:08:52  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Mah! ho difficoltä a pensare che i negozianti italiani paghino 79 euro per rivendere il prodotto insider ad un prezzo accettabile. Ma non è già alto il prezzo che pagano gli abbonati per un prodotto non sempre di qualità?
Oppure... sono talmente ingenuo che non riesco a capire l'inghippo:
Go to Top of Page

Paolo Solero

Italy
17 Posts

Posted - 10 April 2010 :  09:08:07  Show Profile  Reply with Quote
Socio dal1998.
Le mie considerazioni sono simili a tutte quelle che ho letto al riguardo: in sostanza è effettivamente abbastanza inutile il club, ma se penso a quanti quattrini spreco in tante altre sciocchezze...almeno in questo caso ogni tanto ho qualche informazione diversa (considerando la mia scarsa frequentazione del mondo fermodellistico dal vivo).
Non che quest'anno il dubbio sul rinnovo non sia presente...
Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06