Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti relativi a sito, indice e magazine
 Marklinfan Club, Sito e Indice interattivo
 Note bibliografiche
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Gian Michele Sambonet

Italy
5348 Posts

Posted - 04 March 2010 :  10:01:40  Show Profile  Reply with Quote
Nei miei interventi, intendo fornire informazioni di carattere storico generale e curiosità che riguardano il mondo reale delle ferrovie di tutto il mondo e di quelle svizzere in particolare. Le fonti a cui attingo sono svariate, libri, riviste, documenti d'archivio, web, ma in particolare ho tratto informazioni (spesso copiando alla lettera) da un'opera a mio avviso molto ben fatta e completa, che non ha avuto la dovuta diffusione, dal titolo "Treni da leggenda". Edita in francese da Editions Atlas Paris, tradotta e distribuita solo per corrispondenza dall'Istituto Geografico De Agostini di Novara. Una sorta di enciclopedia dei treni e delle ferrovie di tutto il mondo, presentata sotto forma di schede, che purtroppo non ha mai raggiunto le librerie o le edicole. Intendo quindi ringraziare gli autori e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di quest'opera, che mi permette di diffondere informazioni interessanti e utili a tutti gli appassionati di treni.
Un rigraziamento particolare va inoltre alla Fondazione per il patrimonio storico delle FFS.

Gian Michele Sambonet

Italy
5348 Posts

Posted - 07 October 2012 :  10:03:09  Show Profile  Reply with Quote
Ringrazio anche tutti coloro che hanno apprezzato le mie ricerche, le mie trascrizioni e tutte le informaziozioni in esse contenute.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06