Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 I plastici Märklin da visitare
 Der Deutschland express
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

marcello bellini

Italy
43 Posts

Posted - 23 September 2010 :  19:34:49  Show Profile  Reply with Quote
Come sempre ottime foto ( bravo Alberto), un impianto molto interessante, giustamente sono state criticate le montagne, si è vero non sono un esempio di perfezione, ma quello che piu' mi disturba, (perere strettamente personale) è, come ho visto purtrppo di sovente in molti impianti dove lo spazio non è certo un problema,adoperare la geometria standard anziche' quella slanciata, come la chiama Marklin, quel serpenteggiare dei convogli su gli scambi da 24° mi da veramente fastidio.
Io non ho uno spazio eccessimo ma sono riuscito a realizzare qualcosa di piu' elegante con scambi da 12°, lo so' si accorciano i rettilinei va bene, ma il l'effetto è di una (quasi) realta' e armonosita' piu' piacevole.
Con simili spazi a disposizione la filosofia mia nel progettare un impianto sarebbe completamente diversa.

Un saluto

marcello
Go to Top of Page

Nino Carbone

6875 Posts

Posted - 23 September 2010 :  19:58:34  Show Profile  Reply with Quote
_________________________________________________________________________________________________

- Ciao Alberto II.

- Le belle foto di Alberto I , hanno reso perfettamente un'idea,
(e qui mi allaccio al pensiero di Piero).
Sembra un misto tra un plastico anni'50/60 e un plastico anni 2000.
L'osservatore si trova a questo punto in difficoltà di giudizio.
Quando si costruisce un plastico per grosso che sia, si dovrebbe tenere una linea
uniforme di stile, questo ho sempre letto e ho sempre condiviso.

- Un saluto a tutti.

- Nino -
_________________________________________________________________________________________________
Go to Top of Page

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 01 October 2010 :  17:41:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by marcello bellini

.................... ma quello che piu' mi disturba, (perere strettamente personale) è, come ho visto purtrppo di sovente in molti impianti dove lo spazio non è certo un problema,adoperare la geometria standard anziche' quella slanciata, come la chiama Marklin, quel serpenteggiare dei convogli su gli scambi da 24° mi da veramente fastidio.
............................ con scambi da 12°, ................... l'effetto è di una (quasi) realta' e armonosita'.
.............
Un saluto

marcello



Condivido perfettamente quanto asserito da Marcello, e anzi lo ribadisco con forza e convinzione:
finchè i marklinisti non avranno una sensibilità maggiore per gli aspetti realistici (come per esempio questo, ma potrei citarne tanti altri), saremo sempre considerati "Fermodellisti di serie B".
Naturalmente questa è una mia personale opinione, contro la quale combatto una crociata infaticabile!

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page

Luigi Ceffa

Italy
503 Posts

Posted - 24 October 2010 :  15:32:06  Show Profile  Reply with Quote
Ecco dove potrebbero essersi ispirati per le montagne (anche se quelle di Masolino sono meno scanalate)
http://www.inesplorazione.sciretti.it/2008/03/masolino-da-panicale-ha-ispirato-jrr.html
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 01 September 2014 :  14:25:17  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luigi Ceffa

La sestultima foto della recensione, due volte, è di difficile digestione)



Giusto Luigi, dovrei allegare alla pagina un buono per una dose di Citrosodina, ideale per la digestione delle rocce in liquefazione.

Alberto
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06