Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Realizzare il plastico
 richiesta per profondità massima plastico
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Luca Di Benedetto

Italy
3 Posts

Posted - 11 October 2010 :  17:16:09  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti! Innanzitutto mi presento; mi chiamo Luca Di Benedetto e sono uno studente di 24 anni di Genova. Mi sono iscritto da qualche tempo al vostro forum ed ora eccomi qui a chiedere subito un vostro parere da esperti. Con mio padre abbiamo il sogno di provare a costruire il nostro primo plastico dopo che per troppi anni tutto il suo materiale è rimasto chiuso in degli scatoloni per mancanza di spazio. Adesso si è aperto lo spiraglio di recuperare una stanza adatta e così ci siamo messi a progettare qualcosa. Il materiale a nostra disposizione è costituito dai "vecchi" binari M della Marklin (non quelli con la terza rotaia) e la dimensione del plastico potrebbe aggirarsi attorno ai 6m per il lato lungo e 4m per il corto. Il primo progetto che abbiamo "partorito" prevede una forma a "C" rovesciata con una profondità massima di circa 1,70m . Ho chiesto un parere su un altro forum e oltre all'eccessiva densità di binari, mi è stata criticata proprio l'eccessiva profondità dicendo che non sarebbe stato possibile lavorarci agevolmente anche prevedendo di poter girare tutto intorno al plastico.