Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Modelli di altre marche
 E626 BIG Models / MdF
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 08 November 2010 :  10:07:28  Show Profile  Reply with Quote
Amici,
ho potuto esaminare e vedere marciare il prototipo del E626 prodotto da Big Models / MdF, dopo la storica Ale 803, nelle sue varie versioni.
L'E626 che uscirà tra poco è stato prodotto in 400 esemplari (nella sua prima versione) e sono già stati tutti venduti o, meglio, prenotati.
Ne usciranno comunque, altre versioni. Il costo della prima serie è 215 euro, e le successive dovrebbero avere lo stesso prezzo.

Siccome ho potuto parlare in questa occasione direttamente con il progettista (Mario Di Fabio), ho espresso a lui stesso il desiderio di alcuni Marklinisti di possedere tale modello. Ma mi è stato risposto che è sempre un problema "di numeri".
Allora vorrei proporre di fare una conta tra noi su quanti siano interessati all'acquisto di un piccolo kit di modifica.
Questo dovrebbe consistere in un carter del carrello centrale opportunamente modificato per alloggiare il pattino Roco (piu' silenzioso e un po' piu' basso del Marklin). Escluso il decoder che ognuno di noi potrà comprare a suo piacimento.
Se siamo una 50ina, penso che si possa fare (spero che arriveremo a essere almeno cinquanta tra noi e l'altro forum).

Apriamo una lista di pre-impegno e poi dopo aver detto quanti siamo ci facciamo fare una preventivo, saputo il quale, se accettiamo, produrranno con il nostro impegno questo kit.
Che ne pensate?
Cominciamo la conta??!!
massimo


PS: Avrei voluto inserire delle foto, ma non ci riesco.
Qui http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/timdettvp.php?id=4077 trovate foto e info varie

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 08 November 2010 :  11:08:08  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote


Ho visto il modello a Novegro e sono intenzionato all'acquisto. Se si riesce a fare il kit applicabile sulle varie versioni che verranno prodotte ne prenoterei almeno 2.

Alberto
Go to Top of Page

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 08 November 2010 :  15:56:26  Show Profile  Reply with Quote
Aggiungo qualche foto, perchè il modello mi sembra veramente che meriti, ....... sarà che mi ricorda la mia infanzia e la grande "voglia" di averlo che non ho potuto soddisfare, perchè mamma-Marklin non lo faceva e io, da piccolo, .... non ero in gardo di modificarlo.
Se volete vedere le foto, andate sul mio album.

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 08 November 2010 :  16:48:58  Show Profile  Reply with Quote
ciao Massimo
una delle foto e' questa?


ciao
Alberto
Go to Top of Page

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 09 November 2010 :  22:58:19  Show Profile  Reply with Quote
Per Alberto (Pedrini): appena ho tempo, spero domani, cerchero' di capire cio' che mi dici circa il mio album:
Domanda: pensi che riusciamo ad arrivare a 50 pezzi? la tua esperienza che ti dice?

Per Albertomocchi: si', una delle foto è quella.
Ciao

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 09 November 2010 :  23:16:07  Show Profile  Reply with Quote
Alberto P.: OK per l'album. Grazie Ciao

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 10 November 2010 :  12:26:10  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by massimo carvelli
Domanda: pensi che riusciamo ad arrivare a 50 pezzi? la tua esperienza che ti dice?



E' un ottimo argomento "pe chiaccherà", ma non se ne farà nulla in concreto.
Chi è in grado di modificare si arrangerà, come sempre.
Già si vendono con il contagocce le Roco AC digital che vanno benissimo, figuriamoci un modello di piccola serie italiano fatto con criteri CC da modificare.
Se MdF decide di aprire al Mondo Märklin dovrà prendersi la briga di fare una serie apposita, con ruote dal bordino adeguato, non isolate e con più anelli di aderenza, già digitale e collaudata su curve strette.
Il mercato è vasto, ma fuori dall'Italia, e implica una rete di distribuzione complessa con conseguente calo dei profitti per chi produce.
La taglio qui perchè devo andare a lavorare sui moduli per Genova mentre faccio pausa pranzo.

p.s.
Se vuoi un parametro sono disposto a spendere al massimo 20 euro per questo kit.
Per 50 fa 1000, secondo te ci si paga uno stampo apposito?

Alberto
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 10 November 2010 :  14:45:08  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Sarei molto attratto dal modello, ma non rischio di vederlo andare male sul mio plastico. Non sono tipo per modelli da vetrina, quindi sono spaventato dai bordini bassi e dall'aderenza precaria.. Non amo così tanto i modelli italiani perché diventino una frustrazione. Alla fine temo che con tutte le modifiche verrà a costare più di un modello Marklin con suono a parità di accessori.
Mi dispiace, Massimo, la tua iniziativa è encomiabile, ma non realizzabile.
Go to Top of Page

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 06 December 2010 :  15:07:28  Show Profile  Reply with Quote
Il progetto sta andando avanti, nonostante la "grossa partecipazione" e "l'entusiasmo irrefrenabile" dimostrato.
Sto cercando di capire quale sia l'impegno economico, che, a questo punto, verrà affrontato molto probabilmente in prima persona.
Ciao, vi terrò informati, in special modo per riconoscenza verso coloro che hanno dimostrato un certo interesse.

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 06 December 2010 :  16:18:49  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Grazie Massimo,
confermo il mio interesse per 2 kit/modelli.
ciao

Alberto
Go to Top of Page

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 07 December 2010 :  18:55:26  Show Profile  Reply with Quote
Credo che "un pianto e un lamento" per una macchina del genere potrei farlo anch'io! Una volta rifatto il carter centrale potrebbero anche lasciarlo così su i modelli CC no?

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06