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 ETR 610 Freccia Argento (LIMA)
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Luca Peloso

Italy
1724 Posts

Posted - 04 May 2015 :  13:35:04  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Demetrio Braga

Scusate la domanda un po banale, ma come a scritto Mario Puleo (Il modello che stanno consegnando adesso é abbastanza diverso da quello dell'anno scorso, hanno fatto modifiche estetiche e all'impianto elettrico), qualcuno sa se visivamente e fattibile capire se uno ha in mano la versione "vecchia tipo Errico Ferrari" o la versione "rivista tipo Mario Puleo", ne ho comprato 1 nuovo in una borsa scambio e vorrei capire quale possiedo.
Grazie
Demetrio



Il modello svizzero è appena uscito quindi non dovrebbe essere la prima generazione. controlla le istruzioni del pattino se parlano di filo verde per il pin 4 è sbagliato, invece se parlo di filo bianco dovrebbe essere seconda generazione.

Luca
(avana)
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Mario Puleo

Italy
1302 Posts

Posted - 04 May 2015 :  13:59:48  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Quelli della prima generazione erano solo Frecciargento, dall'esterno si distinguono per le porte tagliate a metà in orizzontale, la parte superiore nella cassa e quella inferiore nel sottocassa e sono disallineate.
Vedi http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=73908&sid=108fcb97183315b1695a502d4a529423&start=225
Hanno rifatto gli stampi con le porte in un pezzo solo. Poi c'erano grossi problemi elettrici.
Per il problema del gancio, dal forum 2G consigliano di fresare la parte bassa del connettore femmina e cosi' si dovrebbe chiudere. Credo che dipenda da quanta colla hanno messo e quindi varia da modello a modello.
Per i pantografi, dicono che si potrebbero sostituire con quelli della E412 Roco.

Spesso quando osservo gli impianti elettrici dei modelli mi chiedo se li hanno fatti fare da qualcuno che passava di lí per caso. Nella condotta passante ci sono due fili che portano la corrente dalla rimorchiata alla motrice. Non si poteva usare uno di quelli per il pattino, invece di quello del terzo faro ? Mah

Mario
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mcascan

Spain
6 Posts

Posted - 04 May 2015 :  15:43:05  Show Profile  Reply with Quote
Il problema Mario, é la configurazione elettrici dalla nouva PCB. Gli due fili sono alimentati per il decoder DCC per il cambi bianco/rosso.....


Manuel Castaño
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Demetrio Braga

Italy
116 Posts

Posted - 05 May 2015 :  12:46:08  Show Profile  Reply with Quote
Grazie, fortunatamente ho la seconda generazione, filo bianco e porte complete su cassa.
Mi sa che per collegare il pattino bisogna spelare il filo bianco e saldarsi con il filo del pattino, perchè al connettore incasinato e sacrificato come è risulta impossibile.

grazie di nuovo dell' informazioni

Demetrio
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Nicola Lamascese

Italy
30 Posts

Posted - 29 November 2015 :  13:10:50  Show Profile  Reply with Quote
ho preso anche io questo treno in livrea SBB. Ho installato il decode, cambiato ponticelli ed inserito il pattino. Ma come si fa a saldare il filo del pattino sul pin dei gancetti? Sono terribilmente fragili. Non si potrebbe saldare il filo del pattino sul filo bianco all'interno della carrozza; lo taglio e saldo le estremità.
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Mario Puleo

Italy
1302 Posts

Posted - 29 November 2015 :  16:24:18  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Io ho fatto proprio cosí.

Mario
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Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 18 May 2017 :  22:53:10  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Dopo tre anni ho finalmente ultimato il convoglio con le carrozze aggiuntive consegnatemi da poco. Montata l'illuminazione con lo stesso sistema già adottato in precedenza e spostato il pattino sulla nuova carrozza di 1° classe. Ho dovuto rifare le saldature su uno dei ganci conduttori di una delle nuove carrozze che presentava due cavi in corto, bella rogna!!
Poi al momento di comporre il treno sui binari, cosa comunque difficoltosa con sette elementi sul plastico con la catenaria, altra sorpresa spiacevole, non c'era verso di innestare i ganci tra due carrozze.
Dopo lungo lavoro con una punta molto sottile sono riuscito a raddrizzare il mini connettore femmina e finalmente il convoglio partiva per il suo primo giro di prova a pantografi abbassati.
Oggi volevo provarlo con i pantografi alzati, comunque legati con il filo di nylon ed a velocità molto bassa, ovviamente è successo che nonostante tutto un pantografo si è incastrato bloccando il treno.
Disincastrato il pantografo questo disgraziato treno ha cominciato ha procedere a fatica e dopo un brevissimo tratto si è bloccato. Morale un carrello non girava più, smontato presentava il giunto dell'alberino di trasmissione che girava liberamente sull'asse. Ora lo ho incollato, speriamo tenga vedremo domani e dopo rimetterò tutto in scatola e la riporrò tra gli oggetti da dimenticare. Mai più LIMA, che poi non è neanche un bel vedere con quattro carrozze con le porte tagliate e tre intere!!!!!


Enrico
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