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 Germania - Elettriche
 E 50 (150)
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Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 13 May 2010 :  00:11:58  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Clic per la scheda tecnica:



Clic per la ricerca dettagliata di Nino Carbone:




Alberto

Marco Palazzo

Italy
142 Posts

Posted - 13 May 2010 :  09:54:17  Show Profile  Visit Marco Palazzo's Homepage  Reply with Quote

Complimenti Nino!
Ancora una volta una ricerca curatissima ed esauriente!
Davvero molto interessante!
Grazie!!!

Marco
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Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 19 May 2010 :  10:27:24  Show Profile  Reply with Quote

Grazie Marco
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Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 16 June 2016 :  23:40:44  Show Profile  Reply with Quote


- La nuova E 50 020 (Krupp 1957) nella stazione di Laufach il 1 ottobre 1957 in attesa di affrontare, con un convoglio di carri
tramoggia, la “Rampa di Spessart” sulla linea Aschaffenburg-Würzburg pochi giorni dopo l’elettrificazione della stessa,
avvenuta il 29 settembre 1957 -


Clic foto



- Foto Ron Amberger / da: eisenbahnstiftung.de -



- E 050 014 (locomotiva di spinta 2) attende nella stazione di Laufach di riprendere servizio sulla "Spessartrampe" -
(4 gennaio 1958)

Clic foto



- Foto Ron Amberger / da: eisenbahnstiftung.de -

Le E 50 rimasero per un breve periodo su questa linea, sostituite dalle E 94.2 (dal 1970 diventate BR 194.5).

(Delle ultime 43 locomotive E 94 costruite tra il 1954 e 1956, 24 vennero omologate nel 1970 per raggiungere la velocità di 100 km/h e furono tutte riclassificate
194.5, le 194 252 > 285 diventarono 194 562 > 585.


Dopo il ritiro delle BR 194, le BR 150 ritornarono a prestare servizio sulla linea dal 1987 al 2003 (anno di ritiro delle BR 150),
sostituite a loro volta dalle BR 151.




- Fonti: eisenbahnstiftung.de / de.wikipedia.org -

- Nino -
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Frits Osterthun

Netherlands
166 Posts

Posted - 30 July 2017 :  23:51:45  Show Profile  Visit Frits Osterthun's Homepage  Reply with Quote

Baureihe 150 der Deutsche Bundesbahn


Roco 52542 © Frits Osterthun


Piko 51640 © Frits Osterthun 2017

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Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 08 March 2018 :  12:42:27  Show Profile  Reply with Quote


- Manifesto AEG -



- Foto da: traisdefrancois.free.fr -



- Presentazione ufficiale della E 50 001 nel 1957 -

Clic foto



- Werkfoto Krupp / Collezione Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -



- Werkfoto Krupp / Collezione Ulrich Budde / da: bundesbahnzeit.de -


- Nino -
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Gian Michele Sambonet

Italy
5348 Posts

Posted - 31 May 2020 :  14:29:46  Show Profile  Reply with Quote


La E 50 032 durante i test drive a Freising, nell'ottobre 1957. (Werkfoto Krauss-Maffei)
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Gian Michele Sambonet

Italy
5348 Posts

Posted - 03 June 2020 :  09:46:10  Show Profile  Reply with Quote
Le nuove E 50 entrarono in servizio nel 1957 e fino all'estate del 1958 furono anche impiegate sulla neoelettrificata linea dello Spessart, poi sostituite dalle E 94.2. Le macchine utilizzate in spinta erano contrassegnate con un vistoso cartello numerico frontale. (Foto: Dr. Rolf Brüning)





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Gian Michele Sambonet

Italy
5348 Posts

Posted - 08 June 2020 :  09:41:27  Show Profile  Reply with Quote


Il rintrono nello Spessart, in seguito al ritiro delle E 94, con la BR 150 060 in uscita dal portale Nord dello Schwarzkopf-Tunnel, che dirige verso la stazione di Heigenbrücken West il 9 maggio 1987. (Foto: Joachim Seyferth)
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Gian Michele Sambonet

Italy
5348 Posts

Posted - 08 June 2020 :  10:40:03  Show Profile  Reply with Quote


La BR 150 085 tra Laufach e Heigenbrücken, nei primi anni '90. (Foto: Jürgen Hörstel)

Le BR 150 rimasero nello Spessart fino al 2003, poi sostituite dalle BR 151.
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Gian Michele Sambonet

Italy
5348 Posts

Posted - 08 June 2020 :  10:48:12  Show Profile  Reply with Quote


BR 150 111 a Rohrdorf, nell'autunno del 1999. (Foto: Andreas Ritz)

Alla fine degli anni '90, alcune macchine ricevettero una revisione generale e la nuova livrea DB Cargo.
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