Con la ristrutturazione dell'intero plastico vintage in corso al museo di Taggia questo modulo abbandona la configurazione con i binari di testa e si trasforma in modulo passante. Di conseguenza viene anche eliminato l'accesso diretto alla nave traghetto.
La nuova configurazione con i moduli portuali (a destra) affiancati ai moduli di linea realizzati da Alberto Mocchi (a sinistra). Sugli 80 cm di profondità trovano posto 8 binari, due di linea, due binari per parcheggio treni completi e 4 binari di smistamento/scalo merci: https://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=489&whichpage=9
Buongiorno Piero, Grazie per questi aggiornamenti. In questi anni ho letteralmente consumato i topic con le foto del plastico vintage, secondo me è uno dei plastici più belli mai visti. Attendo con ansia gli sviluppi della ristrutturazione. Lorenzo
Grazie Lorenzo. Il plastico è attualmente in fase di ristrutturazione; stiamo apportando numerose modifiche alla disposizione dei moduli ma il grosso del lavoro riguarda la gestione dell'impianto che prevede un massiccio impiego della piattaforma tecnologica Arduino con CAN-bus e wifi, tutto gestito dal software Rocrail che ci permetterà di azionare scambi e segnali, di generare itinerari e di controllare tutto anche dall'app che si può scaricare su Smartphone. Tutto queste ha richiesto una sostanziale modifica dell'impianto elettrico e anche il posizionamento di un numero consistente di sensori ottici.