Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Le pagine dei Soci del Club
 I treni di Michele Sambonet
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 6

Gian Michele Sambonet

Italy
2367 Posts

Posted - 08 October 2019 :  15:32:15  Show Profile  Reply with Quote


Ee 3/3 di prima serie in manovra, nella seconda metà degli anni '40. (Modello Märklin)
Il carro (ACME) era delle FS, ma durante la guerra non so per quale ragione è passato agli svizzeri.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2367 Posts

Posted - 08 October 2019 :  15:33:20  Show Profile  Reply with Quote


Ed 2x2/2 in manovra intorno al 1910.
Questa deliziosa e preziosissima Mallet è stata il primo modello "Metal Collection" a scartamento normale (H0) prodotto da Bemo, seguito dall'Xrotm 100 e poi si sono fermati.
Le Ed 2x2/2 sono state costruite da Maffei per la SCB (Schweizerischen Centralbahn) a partire dal 1891 e sono poi passate alle SBB nel 1902. La serie deriva dalle Ed 2x3/3 della Gotthardbahn. Una di queste macchine è preservata come locomotiva storica.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2367 Posts

Posted - 08 October 2019 :  16:18:23  Show Profile  Reply with Quote


Re 4/4II 11332 e 11318, fresche di consegna, in testa a un merci nei primi anni '80. (Modelli Märklin)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2367 Posts

Posted - 08 October 2019 :  16:48:14  Show Profile  Reply with Quote


Re 4/4II 11204 e 11214 (dal 1999 nella divisione passeggeri e future LION) in testa all'EC Cisalpino Canaletto, intorno al 2005. (Modelli Hag)
L'intero convoglio è composto da 13 carrozze (1xD, 3xA, 1xWR, 6xB, più due Bpm RIC per servizio interno).
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2367 Posts

Posted - 08 October 2019 :  17:41:47  Show Profile  Reply with Quote


Re 420 con livrea Cargo, in tripla trazione in testa a un merci nel 2015, così come ho avuto modo di vederle transitare a Biasca nell'estate di quell'anno. Occasione più unica che rara. (Modelli Hag)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2367 Posts

Posted - 09 October 2019 :  12:45:19  Show Profile  Reply with Quote


Re 4/4 179 "Bern" e 171 "Därligen" delle BLS in testa a un convoglio di carri cisterna, intorno al 1990. La prima macchina, con fregio BN, è la versione a pancone lungo, la seconda è a pancone corto. (Modelli Rivarossi in Metallo)
La BN (Berne–Neuchâtel) era una compagnia affiliata alle BLS, che nel 1997 si fuse definitivamente con la società madre. A partire dalla fine degli anni '80, le locomotive BN circolavano su tutta la rete svizzera insieme alle BLS e nel corso degli anni '90 i loro fregi BN furono sostituiti con quelli delle BLS. La numerazione delle Re 4/4 era progressiva, indipendentemente dalla compagnia a cui erano state assegnate all'origine.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2367 Posts

Posted - 09 October 2019 :  17:11:49  Show Profile  Reply with Quote


Il rangierkrokodil 14282 in manovra nella seconda metà degli anni '70. (Modello Märklin)
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
685 Posts

Posted - 09 October 2019 :  19:47:58  Show Profile  Reply with Quote
Non ne sono proprio certissimo ma.... così a intuito, direi che ti piacciono i treni Svizzeri.

Stefano
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2367 Posts

Posted - 10 October 2019 :  08:35:14  Show Profile  Reply with Quote
Malattia cronica! Folgorato sul Gottardo da bambino.
C'è chi ama collezionare a 360 gradi, c'è chi ama una determinata epoca, io mi sono specializzato, forse un po' troppo...
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
2367 Posts

Posted - 10 October 2019 :  10:27:41  Show Profile  Reply with Quote


Ee 3/3 di quarta serie in manovra, intorno al 1995. (Modello Roco in metallo, con luci frontali)
Go to Top of Page
Page: of 6  Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2016 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06