Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Plastico vintage
 Raccordo portuale Piero

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
Check here to subscribe to this topic.
   

T O P I C    R E V I E W
Piero Chionna Posted - 10 November 2008 : 22:30:41
Oggi ho completato la demolizione del vecchio raccordo portuale.

Piero
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Piero Chionna Posted - 05 February 2025 : 12:54:15
Grazie Lorenzo.
Il plastico è attualmente in fase di ristrutturazione; stiamo apportando numerose modifiche alla disposizione dei moduli ma il grosso del lavoro riguarda la gestione dell'impianto che prevede un massiccio impiego della piattaforma tecnologica Arduino con CAN-bus e wifi, tutto gestito dal software Rocrail che ci permetterà di azionare scambi e segnali, di generare itinerari e di controllare tutto anche dall'app che si può scaricare su Smartphone.
Tutto queste ha richiesto una sostanziale modifica dell'impianto elettrico e anche il posizionamento di un numero consistente di sensori ottici.

Lorenzo Inzaghi Posted - 05 February 2025 : 11:44:33
Buongiorno Piero,
Grazie per questi aggiornamenti.
In questi anni ho letteralmente consumato i topic con le foto del plastico vintage, secondo me è uno dei plastici più belli mai visti.
Attendo con ansia gli sviluppi della ristrutturazione.
Lorenzo
Piero Chionna Posted - 04 February 2025 : 12:06:11

Con la ristrutturazione dell'intero plastico vintage in corso al museo di Taggia questo modulo abbandona la configurazione
con i binari di testa e si trasforma in modulo passante.
Di conseguenza viene anche eliminato l'accesso diretto alla nave traghetto.

La nuova configurazione con i moduli portuali (a destra) affiancati ai moduli di linea realizzati da Alberto Mocchi (a sinistra).
Sugli 80 cm di profondità trovano posto 8 binari, due di linea, due binari per parcheggio treni completi e 4 binari di smistamento/scalo merci:
https://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=489&whichpage=9

Piero Chionna Posted - 01 December 2020 : 16:18:17

Primo test dopo il montaggio del modulo.
Ci sono ancora alcuni particolari da sistemare ed è necessario fare un binario M su misura da 8,8 mm.

Piero Chionna Posted - 25 November 2020 : 15:48:56
Si, quella manca.
Mario Puleo Posted - 25 November 2020 : 14:21:21
Adesso ci vuole una Nohab danese
albertomocchi Posted - 25 November 2020 : 11:03:25
non avevo dubbi

Alberto
Piero Chionna Posted - 24 November 2020 : 21:29:50
Tranquilli, ho già la risposta
È il TEE Merkur.

https://www.bundesbahnzeit.de/galerien/V200%20Hochburg%20Luebeck/jpg-Bilder/b43-221%20114.jpg?=1379524657

Alberto Pedrini Posted - 24 November 2020 : 19:00:47
quote:
Originally posted by Stefano Spina

Cha fai il masochista adesso? Te la sei appena cavata con la storia degli ormeggi e vai già in cerca di altri guai....

Stefano



Stefano Spina Posted - 24 November 2020 : 16:43:39
Cha fai il masochista adesso? Te la sei appena cavata con la storia degli ormeggi e vai già in cerca di altri guai....

Stefano

Märklinfan Club Italia © 2005-2025 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06