Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Scala Z
 Plastici in scala Z dei soci del Club
 Il plastico in Z di Raffaele Picollo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic 
Page: of 5

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 23 January 2013 :  10:47:08  Show Profile  Reply with Quote
bello Raf
buona pulizia

Alberto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 23 January 2013 :  12:29:00  Show Profile  Reply with Quote
...bellissimo!!! è un piccolo gioiello, complimenti!!!!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Stefano Rocca

Italy
70 Posts

Posted - 27 January 2013 :  09:26:36  Show Profile  Reply with Quote
Caro Raffaele,

I miei complimenti per il tuo ottimo lavoro!! Veramente affascinante, perché ogni più piccolo dettaglio ha il suo significato all'interno del tutto. Ti posso chiedere quali sono le misure della tavola? E potresti anche aggiungere, per caso, uno schema del tuo tracciato?
A presto

Stefano Rocca

Stefano Rocca
Go to Top of Page

Raffaele Picollo

Italy
1086 Posts

Posted - 27 January 2013 :  10:36:32  Show Profile  Visit Raffaele Picollo's Homepage  Reply with Quote
Ciao Stefano,
Grazie per l'apprezzamento! Le dimensioni esatte sono 151x94,5 ed il tracciato è questo:



Ci sono delle sovrapposizioni in corrispondenza della stazione nascosta, a 2 binari. Con un semplicissimo rele' e due pedali posso fare alternare in automatico due convogli: ritengo che aggiunga un po' di movimento ed interesse da parte dell'osservatore.

Saluti
Raf

Raf
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11383 Posts

Posted - 17 March 2013 :  14:56:21  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
16 Marzo 2013, inaugurazione del plastico di Raffaele



Un evento organizzato alla perfezione con tanto di miniconcorso a premi e abbondante rinfresco a base di ogni sorta di lecconie confezionate in forma di treno, colti sul fatto due "imbucati" alla festa che si spacciavano come esperti inviati dal club



C'è stato un bel traffico di treni a velocità sostenibile, inutile sottolineare ancora la bravura e la precisione di Raffaele, un lavoro da gioiellieri che meriterebbe una trasferta in Germania (ci stiamo lavorando)

http://youtu.be/7EeqcdZ-WpI

Alberto
Go to Top of Page

Andrea Coccioni

140 Posts

Posted - 17 March 2013 :  17:53:09  Show Profile  Reply with Quote
Semplicemente spettacolare!

Ci sto facendo un pensierino... ho la casa piccola...


Ciao
Andrea
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3309 Posts

Posted - 17 March 2013 :  22:53:02  Show Profile  Reply with Quote
Riuscire a portare questo plastico in Germania, sarebbe il meritato riconoscimento al lavoro di Raffaele! Incrociamo le dita.

Riccardo

P.s. I due imbucati hanno proprio un'aria da professoroni...specie quello a dx... con quella mano sul mento da filosofo
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8574 Posts

Posted - 18 March 2013 :  00:00:16  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Ringrazio Raffaele e la sua famiglia per la squisita ospitalità.
Per l'inaugurazione del plastico è stata organizzata una festa bellissima.
Non avevo mai visto un plastico in scala Z così ben curato nei minimi particolari; credetemi, per quanto ben eseguite, le foto non riescono a dare la precisa idea di quello che Raffaele è riuscito a realizzare.
Gli edifici con ambienti interni divisi e illuminati in modo realistico, le automobili con fari e luci posteriori illuminati con fibre ottiche, la piazza della stazione con il maxischermo che trasmette le immagini dei modelli Märklin, una gran quantità di personaggi realisticamente rielaborati e sapientemente posizionati, centinaia di abeti (874 se ricordo bene) e tanto altro ancora.

Di nuovo tanti complimenti a Raffaele.

Piero

Piero
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 18 March 2013 :  12:32:46  Show Profile  Reply with Quote
ciao Raffaele, ti rinnovo i complimenti per il tuo plastico solamente pensare alle dimensioni della scala Z mi vengono le vertigini
sono sicuro che il commento di Piero sia azzeccato sul fatto che seppure le foto siano bellissime non riescono a dare l'idea delle dimensioni
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Raffaele Picollo

Italy
1086 Posts

Posted - 18 March 2013 :  20:46:05  Show Profile  Visit Raffaele Picollo's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti
sono contento che l'inaugurazione del plastico sia stata una bella occasione per radunare un po' di amici che, come avevo detto ad Alberto e a Piero, mi sono stati vicini nelle varie fasi della mia passione, con gli alti ed i bassi. Tutti i presenti, anche i non "ferrovieri" erano curiosi di vedere il risultato del tanto lavoro che, comunque, ha influenzato la mia vita degli ultimi anni. Il successo dell'evento è dato anche dalla partecipazione c'è stata, con pochissime defezioni e tantissima curiosità.
Grande soddisfazione è stata anche vedere spuntare, e che non avevo conosciuto prima di allora, Alberto e Piero, spinti dalla loro passione e dall'invito di un nuovo socio appassionato di una scala così diversa dalla loro ma... pur sempre Märklin!
E' stata una grande giornata, riuscita grazie alla partecipazione di ognuno dei presenti.
Quindi sono io a ringraziare per un evento unico, vissuto con vecchi ed nuovi amici.
Raf

Raf
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic   
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06