Author |
Topic |
Ernesto Cappellano
Italy
75 Posts |
|
Marco Palazzo
Italy
142 Posts |
Posted - 23 September 2008 : 11:29:54
|
quote: Originally posted by Piero Chionna
Alberto, la tua rapidità mi sorprende sempre . Hai gia fatto prove di circolazione per verificare la rumorosità dell'impianto? Ciao, Piero
Piero, non si tratta di rumore, ma di MUSICA!!!!
Ciao!
Marco |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11462 Posts |
Posted - 23 September 2008 : 19:59:36
|
quote: Originally posted by Ernesto Cappellano
Finalmente posso mettere in visione a tutti gli schemi di stazione pensati come suggerimento per Alberto Parisio. Spero che ci siano critiche e commenti per alimentare lo scambio di idee. Ernesto
Grazie per gli schemi Ernesto, sono ottimi spunti di realizzazione, sono tentato di usarli anche se non sono destinati a me... Non dimentichiamoci però che quanto realizziamo andrà poi trasportato. Teniamolo in debita considerazione durante il progetto
Entrambe le stazioni consentono un bel movimento treni
In quella di transito aggiungerei due scambi in uscita sulla sinistra per consentire ai convogli in partenza dal fascio di binari verdi di impegnare il binario destro.
Alberto |
|
|
Alberto Parisio
Italy
50 Posts |
Posted - 24 September 2008 : 10:57:52
|
Ciao a tutti gli schemi di Ernesto sono a dir poco magnifici... domenica tempo permettendo ed ambulanza permettendo, provero a realizzarli sul pavimento del garage...per vedere se mi manca qualche pezzo... poi vi farò sapere. anche se non escludo di fare un salto a Novegro a vedere il Model Expo... ciao Alberto Parisio
Alberto Parisio |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 24 September 2008 : 17:07:53
|
Mi sembra che ci sia un grande entusiasmo intorno a questo progetto, mi viene la voglia di fare un piccolo modulo rettilineo, quando ritorno in val Borbera vedo cosa mi è rimasto di binario M e di catenaria.
Marino |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11462 Posts |
Posted - 24 September 2008 : 23:56:55
|
Ernesto ha modificato la stazione di transito
Alberto |
|
|
Carlo Mussi
Italy
442 Posts |
Posted - 25 September 2008 : 10:04:17
|
Veramente un progetto imponente. Mi viene da pensare che eliminando gli scambi tra zona blu e zona grigia, il tratto che precede la zona dello scalo merci potrebbe diventare una sella di lancio per movimentare i carri. Il rettilineo blu dovrebbe avere la giusta lunghezza per creare la livelletta che serve. Scusate ma e' una mia vecchia fissa. Un saluto a tutti.
|
|
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 27 September 2008 : 19:45:40
|
Oggi ho tentato di riprodurre il vecchio raccordo ferroviario che serviva il porto di Imperia Oneglia e le industrie ad esso collegate. Naturalmente ho dovuto raggiungere un compromesso, ma il risultato è molto simile alla situazione reale. Sulla sinistra manca il proseguimento dei due binari con la rampa di carico dei carri in partenza dal pastificio.
Sto valutando la possibilità di realizzare una serie di moduli vintage con la scenografia costituita da pochi elementi architettonici: gru 7051, silos, faro di segnalazione a luce rossa (sul molo corto), ciminiere pastificio, accenno del caratteristico porticato che si affaccia sulla banchina. Tutto è ancora in fase di valutazione. Nel mio album ci sono altre immagini dell'esperimento: http://fotoalbum.alice.it/alice/pierattilio.chionna/modulo-pmm/page2.html Saluti, Piero
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11462 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 28 September 2008 : 08:27:14
|
La particolare disposizione dei binari del porto richiede uno spazio considerevole. Inoltre, la mancanza di un incrocio a 90° mi ha costretto a cercare una soluzione alternativa (curva e controcurva) che non mi piace. Per realizzarla ho dovuto rispolverare il vecchio raggio industriale.
Piero
|
|
|
Topic |
|